Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come installare delle nuove griglie in una Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Griglia
Operazione: Come installare delle nuove griglie in una Fiat Grande Punto

Per poter installare delle griglie nuove in una automobile Fiat Grande Punto dovremo innanzitutto rimuovere le vecchie griglie a incastro: sarà sufficiente sganciare le stesse ed estrarle dalla loro postazione. Prima di procedere all’installazione dei nuovi componenti, assicuriamoci di aver pulito e sgrassato bene il paraurti. A questo punto utilizziamo una siringa con del sigillante da carrozzeria quindi in poliuretano o un normale silicone e successivamente incastriamo al di sopra la griglia superiore. Passiamo poi al montaggio della griglia inferiore: mettiamo un po’ di mastice, posizioniamo la griglia facendola aderire prima al bordo inferiore e utilizziamo del nastro adesivo da carrozzeria per bloccarla temporaneamente ai bordi in modo che non cada mentre lavoriamo sul fissaggio della parte superiore. Blocchiamo con del nastro adesivo anche la parte superiore della griglia mettendo una striscia sia sopra che sotto la linea di fissaggio in cui inseriremo la siringa con il sigillante, questo ci consentirà di ottenere un lavoro pulito una volta rimosso il nastro.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare le griglie in una Fiat Grande Punto

Il video mostra come installare delle griglie nuove in una Fiat Grande Punto. Per prima cosa, è necessario rimuovere le vecchie griglie a incastro. Successivamente, è importante pulire e sgrassare bene il paraurti per garantire una buona adesione. La griglia superiore si incastri facilmente, mentre per quella inferiore è necessario mettere del mastice e bloccarla temporaneamente ai bordi con del nastro adesivo da carrozzeria per evitare che cada durante il lavoro di fissaggio della parte superiore. Infine, si utilizza del sigillante da carrozzeria per sigillare la griglia e si tolgono i nastri che la tengono temporaneamente bloccata.

2. Consigli utili per sostituire le griglie della tua Grande Punto

Il video offre dei consigli utili per chi vuole sostituire le griglie della propria Grande Punto. Innanzitutto, si consiglia di pulire e sgrassare bene il paraurti per garantire una buona adesione. La griglia superiore si incastri facilmente, mentre per quella inferiore è necessario mettere del mastice e bloccarla temporaneamente ai bordi con del nastro adesivo da carrozzeria. Infine, si utilizza del sigillante da carrozzeria per sigillare la griglia e si tolgono i nastri che la tengono temporaneamente bloccata.

3. Installazione veloce e semplice delle griglie in una Fiat Grande Punto

Il video mostra come installare delle griglie nuove in una Fiat Grande Punto in modo semplice e veloce. Dopo aver rimosso le vecchie griglie a incastro, è importante pulire e sgrassare bene il paraurti per garantire una buona adesione. La griglia superiore si incastri facilmente, mentre per quella inferiore è necessario mettere del mastice e bloccarla temporaneamente ai bordi con del nastro adesivo da carrozzeria. Infine, si utilizza del sigillante da carrozzeria per sigillare la griglia e si tolgono i nastri che la tengono temporaneamente bloccata.

4. Pratici consigli per sostituire le griglie della tua auto

Il video offre dei consigli pratici per chi vuole sostituire le griglie della propria Grande Punto. Dopo aver rimosso le vecchie griglie a incastro, è importante pulire e sgrassare bene il paraurti. La griglia superiore si incastri facilmente, mentre per quella inferiore è necessario mettere del mastice e bloccarla temporaneamente ai bordi con del nastro adesivo da carrozzeria. Infine, si utilizza del sigillante da carrozzeria per sigillare la griglia e si tolgono i nastri che la tengono temporaneamente bloccata. Con questi semplici passaggi, sarà possibile installare delle nuove griglie in modo rapido ed efficace.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video