Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Marea
  6. : Come sostituire l'autoradio della Fiat Marea

Fiat Marea - Video Tutorial

Modello: Fiat Marea MK 1 - Anni 1996-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio della Fiat Marea

Nel video di oggi vediamo come sostituire l'autoradio originale della Fiat Marea, con una nuova unità più moderna. Per prima cosa dotiamoci di un oggetto appuntito, come può essere una spatolina, per procedere alla sua estrazione dalla propria sede. In secondo luogo consigliamo di scollegare la batteria dei servizi, prima di procedere all'intervento. Fatto ciò procediamo inserendo il pezzo nella scanalatura e procedendo al suo disincastro. Possiamo quindi tirare via l'autoradio, scollegando i connettori di alimentazione e l'antenna e quindi procedere alla sostituzione con una nuova unità nella sede.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio originale della Fiat Marea con una nuova unità più moderna.

Il video di oggi mostra come sostituire l'autoradio originale della Fiat Marea con una nuova unità più moderna. Per prima cosa, si consiglia di avere a disposizione una spatolina per estrarre l'autoradio dalla sua sede. È importante scollegare la batteria dei servizi prima di procedere all'intervento. Si può quindi inserire la spatolina nella scanalatura e procedere al disincastro dell'autoradio. Una volta estratto, si devono scollegare i connettori di alimentazione e l'antenna per procedere alla sostituzione con una nuova unità nella sede.

2. Come estrarre l'autoradio originale con una chiave appuntita.

Per estrarre l'autoradio, si deve utilizzare una chiave appuntita, che viene fornita con l'acquisto di un nuovo autoradio. Questa chiave ha quattro travi, due in alto e due in basso. Per sbloccare l'autoradio, si deve inserire la chiave nelle travi e sollevare o abbassare a seconda della posizione. Una volta sbloccato, l'autoradio può essere rimosso dalla sua sede.

3. L'importanza di prestare attenzione ai connettori di alimentazione e all'antenna durante la rimozione dell'autoradio.

È importante prestare attenzione ai connettori di alimentazione e all'antenna durante la rimozione dell'autoradio. Questi devono essere scollegati con cura per evitare danni. Una volta che l'autoradio è stato rimosso, si può procedere alla sostituzione con una nuova unità. La nuova unità deve essere collegata ai connettori di alimentazione e all'antenna prima di essere inserita nella sede.

4. La sostituzione dell'autoradio è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha esperienza.

La sostituzione dell'autoradio è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha esperienza. Basta avere la giusta attrezzatura e seguire le istruzioni con attenzione. Con una nuova unità più moderna, si può godere di un'esperienza audio migliore e di nuove funzionalità, rendendo il viaggio ancora più piacevole.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video