Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come Resettare spia service olio Fiat 500l 1 3 multijet

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come Resettare spia service olio Fiat 500l 1 3 multijet

Accedere all'autovettura, e chiudere lo sportello, premere il comando di accensione del motore ed accendere il quadro. Sul lato sinistro dei comandi al volante premere ripetutamente il comando con freccia a destra e scorrere il menu seguendo le indicazioni riportate sul display al centro del cruscotto fino alla voce: "service cambio olio". Per resettare il service premere a fondo il pedale dell'acceleratore e ripeterlo per 3 volte. A questo punto, premere il comando sul lato sinistro del volante con freccia a sinistra per uscire dal menu service. Spegnere il quadro e riaccenderlo per verificare il corretto azzeramento della spia.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Visualizzazione del cruscotto dell'auto

Il video fornisce informazioni utili sulla visualizzazione del cruscotto dell'auto, che contiene il tachimetro, l'indicatore del livello di carburante e la temperatura del motore. È possibile scorrere i menu utilizzando i tasti a freccia e accedere alle informazioni premendo i tasti laterali. Il pulsante OK viene utilizzato per selezionare, reimpostare i valori o cancellare uno schermo. Il sistema di indicazione del cambio olio aiuta a evitare di dover indovinare quando è necessario effettuare il cambio. Quando è il momento di cambiarlo, si sentirà un segnale acustico e il messaggio "cambio olio" apparirà brevemente sul cruscotto. Il sistema è basato sul ciclo di lavoro, quindi l'intervallo di cambio olio può variare in base allo stile di guida.

2. Reimpostazione del sistema di indicazione del cambio olio

Per reimpostare il sistema dopo la manutenzione programmata, è necessario posizionare l'auto in parcheggio e accendere l'ignizione senza avviare il motore. Premere completamente il pedale dell'acceleratore lentamente tre volte entro 10 secondi, quindi spegnere l'ignizione. Se il messaggio di cambio olio continua a comparire all'avvio dell'auto, significa che il sistema non è stato reimpostato correttamente e bisogna ripetere la procedura.

3. Limiti del video e importanza del manuale dell'utente

Il video è stato creato per fornire informazioni utili, ma non sostituisce il manuale dell'utente. Per maggiori dettagli e informazioni sulla sicurezza, consultare il manuale dell'utente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video