Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo in una Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo in una Fiat Freemont

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo in una Fiat Freemont, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline originale e di qualità, presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline in questa vettura lo possiamo trovare all'interno dell'auto, lato passeggero, dietro il vano portaoggetti; per prima cosa andiamo ad aprire il cassetto e rimuovere tutto il materiale presente all'interno, successivamente per sbloccare il vano ci sono due linguette, una a sinistra e una a destra, quindi andiamo a premere dall'esterno verso l'interno e tiriamo giù il cruscotto. Ora andiamo a rimuovere il coperchio del filtro (premere le linguette laterali) e poi dobbiamo estrarre il vecchio filtro dalla sua sede; inseriamo il nuovo filtro, seguendo le indicazioni delle frecce secondo il flusso dell'aria.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro abitacolo della Fiat Freemont

In questo video tutorial, Gino ci mostra come sostituire il filtro abitacolo della sua Fiat Freemont. Il primo passo è quello di acquistare un filtro antipolline originale e di qualità. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova all'interno dell'auto, lato passeggero, dietro il vano portaoggetti.

2. Accesso al filtro abitacolo

Per accedere al filtro, bisogna aprire il cassetto e rimuovere tutto il materiale presente all'interno. Dopo di che, per sbloccare il vano, ci sono due linguette, una a sinistra e una a destra, quindi bisogna premere dall'esterno verso l'interno e tirare giù il cruscotto. A questo punto, bisogna rimuovere il coperchio del filtro (premere le linguette laterali) e poi estrarre il vecchio filtro dalla sua sede.

3. Sostituzione del filtro abitacolo

Dopo aver estratto il vecchio filtro, bisogna inserire il nuovo filtro, seguendo le indicazioni delle frecce secondo il flusso dell'aria. È importante fare attenzione a rimettere il filtro esattamente come era quello che si è tirato fuori, seguendo le indicazioni delle linee di filtraggio parallele e della scritta laterale. Una volta inserito il nuovo filtro, bisogna rimettere la placchetta e sentirai due click, uno a destra e uno a sinistra.

4. Facilità dell'operazione di sostituzione del filtro abitacolo

In conclusione, l'operazione di sostituzione del filtro abitacolo è molto semplice e veloce, e può essere eseguita da chiunque. Gino ha fornito un tutorial dettagliato e chiaro, che può essere utilizzato come guida per sostituire il filtro abitacolo della propria Fiat Freemont.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video