Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Trovare la scatola dei fusibili nella Fiat Ducato.

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Trovare la scatola dei fusibili nella Fiat Ducato.

In questo video tutorial potete vedere come è possibile trovare la scatola dei fusibili nella Fiat Ducato. Il manuale di uso e manutenzione ci dice che ci sono tre scatole dei fusibili: uno nel cruscotto, uno nel vano motore, e l'altro si trova sul montante B dietro il sedile del conducente. In ogni scatola ci sono dei fusibili numerati per una corretta identificazione dello stesso, al fine di poterli sostituire nel caso non funzioni una componente del veicolo. Quindi grazie al diagramma dei fusibili, è possibile individuare il fusibile bruciato e tramite una pinza, è possibile staccare il fusibile e sostituirlo con quello funzionante.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la scatola dei fusibili nella Fiat Ducato X290

In questo video tutorial si mostra come trovare la scatola dei fusibili nella Fiat Ducato X290. Il manuale di uso e manutenzione indica che ci sono tre scatole dei fusibili: una nel cruscotto, una nel vano motore e l'ultima si trova sul montante B dietro il sedile del conducente. In ogni scatola ci sono dei fusibili numerati per una corretta identificazione dello stesso, al fine di poterli sostituire nel caso non funzioni una componente del veicolo. Grazie al diagramma dei fusibili, è possibile individuare il fusibile bruciato e sostituirlo con quello funzionante.

2. Accesso alla scatola dei fusibili sul montante B

Per accedere alla scatola dei fusibili sul montante B, è necessario rimuovere il pannello di copertura. In questo modo si può individuare facilmente il fusibile necessario per la sostituzione. In questo caso, i fusibili f14 e f15 si trovano in questa scatola. È sempre utile avere dei fusibili di riserva, in modo da avere la possibilità di sostituirli immediatamente.

3. Accesso alla scatola dei fusibili nel vano motore

Per accedere alla scatola dei fusibili nel vano motore, è necessario rimuovere il faro anteriore. In questo modo si può accedere alla scatola dei fusibili e sostituire il fusibile necessario. Inoltre, è possibile utilizzare questo momento per controllare le connessioni e spruzzare un po' di WD-40 per mantenerle pulite.

4. Controlli importanti per la manutenzione del veicolo

È importante controllare i drenaggi del parabrezza per evitare che l'acqua si accumuli nel motore e sui componenti elettrici. Inoltre, è possibile utilizzare la sezione dedicata al salto della batteria per avviare il motore in caso di emergenza. Infine, è necessario prestare attenzione alla posizione della testa del faro per evitare di danneggiarla durante la sostituzione del fusibile.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video