Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si imposta l'orologio del Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si imposta l'orologio del Fiat Ducato?

Per poter impostare l'orologio del Fiat Ducato bisogna andare ad accendere il quadro strumenti in modo che ci si possa spostare all'interno del menu che comparirà: utilizzando i pulsanti in basso a sinistra rispetto al volante, sarà possibile trovare la voce che permette di modificare l'ora. Si potrà selezionare tale voce premendo il pulsante MODE: quindi sempre utilizzando i pulsanti per regolare l'inclinazione dei fari sarà possibile modificare l'orario. Quando l'ora desiderata sarà stata impostata, sarà possibile premere il pulsante MODE per confermare e tornare alla schermata iniziale spegnendo poi il quadro strumenti.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come impostare correttamente l'orologio del Fiat Ducato

In questo video, Kemper parla dell'importanza di impostare l'orologio del Fiat Ducato correttamente. Per farlo, è necessario accendere il quadro strumenti e utilizzare i pulsanti in basso a sinistra rispetto al volante per navigare all'interno del menu. Qui, si può trovare la voce che permette di modificare l'ora e selezionarla premendo il pulsante MODE. Utilizzando i pulsanti per regolare l'inclinazione dei fari, si può poi modificare l'orario. Quando l'ora desiderata è stata impostata, si può premere il pulsante MODE per confermare e tornare alla schermata iniziale.

2. La differenza tra ora legale e ora solare e l'importanza di modificarne l'orario

Kemper parla anche della differenza tra l'ora legale e l'ora solare e della necessità di modificare l'orario dell'auto di conseguenza. Nel video, spiega che in primavera si deve impostare l'orologio un'ora avanti e in autunno un'ora indietro. Kemper sottolinea che questo è importante non solo per mantenere l'orario preciso, ma anche per evitare di essere in ritardo o in anticipo agli appuntamenti.

3. Come impostare l'orologio del Fiat Ducato in modo semplice e veloce

Kemper mostra come impostare l'orologio del Fiat Ducato in modo semplice e veloce. In pochi passaggi, è possibile modificare l'ora e i minuti, utilizzando i pulsanti del quadro strumenti. Kemper sottolinea l'importanza di seguire questi passaggi per mantenere l'orologio dell'auto preciso e corretto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video