Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le lampadine degli stop nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli stop nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine degli stop nella Fiat 500, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e svitiamo le due viti poste lungo il bordo interno del faro in oggetto. Afferriamo successivamente quest'ultimo, tiriamolo verso di noi e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo aprire la piastra posteriore e procedere con la sostituzione della lampadina guasta. Per quanto riguarda il terzo stop la procedura è molto simile, basterà infatti rimuovere le due viti indicate.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine degli stop nella Fiat 500

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine degli stop nella Fiat 500 in modo semplice e veloce. Si inizia aprendo il portellone del bagagliaio e svitando le due viti poste lungo il bordo interno del faro in questione. Si afferra il faro e si tira verso di sé per separarlo dalla carrozzeria. A questo punto si può aprire la piastra posteriore e procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

2. Come sostituire la lampadina del terzo stop nella Fiat 500

Per quanto riguarda il terzo stop, la procedura è molto simile. Basta rimuovere le due viti indicate e poi staccare delicatamente il terzo stop dalla carrozzeria. Una volta aperto, si possono sostituire le lampadine guaste. Per farlo, basta girare delicatamente la lampadina controclockwise per farla uscire, quindi inserire la nuova lampadina e girarla leggermente per bloccarla.

3. Testare il funzionamento dopo la sostituzione delle lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine, è importante testare che tutto funzioni correttamente. Per farlo, si può riattaccare la batteria e accendere le luci. Se tutto funziona correttamente, si può procedere con la chiusura del faro. Per farlo, basta riposizionare il faro nella carrozzeria e avvitare le viti.

4. Come garantire la tenuta stagna del faro dopo la sostituzione delle lampadine

Infine, è importante prestare attenzione alla tenuta stagna del faro. Per farlo, si consiglia di stringere le viti gradualmente, in modo da ottenere una tenuta perfetta. In questo modo, si eviteranno eventuali problemi di infiltrazioni d'acqua o di cortocircuiti. Concludendo, sostituire le lampadine degli stop nella Fiat 500 è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video