Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si rimuove la capote della Fiat 500 Cabrio?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Capote
Operazione: Come si rimuove la capote della Fiat 500 Cabrio?

Per poter rimuovere la capote della Fiat 500 bisogna andare a premere l'apposito pulsante che si trova all'interno dell'abitacolo, in modo che la capote stessa si abbassi completamente. Una volta che questa sarà stata abbassata, bisognerà andare a staccare le viti di fissaggio che la fissano ai binari di scorrimento, scollegando anche gli eventuali cavi degli attuatori. Quando la vecchia capote sarà stata completamente rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova al proprio alloggiamento: questa dovrà quindi essere collegata agli appositi binari con i bulloni, collegandone i motorini.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la capote di una Fiat 500

Questo video mostra come rimuovere la capote di una Fiat 500. Per farlo, bisogna premere il pulsante all'interno dell'abitacolo per abbassare completamente la capote. Una volta che è stata abbassata, si possono rimuovere le viti di fissaggio e gli eventuali cavi degli attuatori. Dopo aver rimosso la vecchia capote, si può inserire quella nuova e collegarla ai binari con i bulloni.

2. Il funzionamento della capote elettrica

Il funzionamento della capote avviene tramite due binari su ciascun lato della macchina. La capote è controllata da un motore situato nella parte anteriore che apre e chiude la capote. Il motore è controllato da un computer che fornisce l'operazione di chiusura e apertura sulla parte inferiore del motore. In caso di mancanza di energia, è possibile utilizzare una manovella manuale per chiudere manualmente la capote.

3. I passaggi per rimuovere la capote

Per rimuovere la capote, è necessario rimuovere il coperchio del bagagliaio, il pannello interno e il rivestimento del tetto. Ci sono due bulloni su ciascun lato della parte anteriore della capote che devono essere rimossi. Inoltre, è necessario scollegare i cavi elettrici della terza luce di stop e dello sbrinatore del lunotto posteriore. Una volta che la parte anteriore è stata rimossa, è possibile rimuovere la capote dall'auto.

4. Il punto critico della capote: i blocchi di guida

Il punto critico della capote è rappresentato dai blocchi di guida. Questi blocchi si trovano nella parte posteriore della capote e possono rompersi, causando problemi di chiusura. Per riparare questi blocchi, è necessario rimuovere l'intera capote e sostituire i blocchi guida. Esistono kit di riparazione disponibili per questo tipo di riparazione.

5. La sostituzione della capote come opzione per mantenere la macchina in buone condizioni

In generale, rimuovere la capote di una Fiat 500 può essere un lavoro impegnativo, ma seguendo le istruzioni e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile farlo con successo. La sostituzione della capote può essere una buona opzione per mantenere la macchina in buone condizioni e garantire una guida piacevole durante la bella stagione.

6. Come riparare il tetto apribile di una macchina: la pulizia dei canali e la sostituzione dei blocchi

In questo video, il narratore spiega come riparare il tetto apribile di una macchina. Se il tetto fa rumori strani, potrebbe esserci ancora della sporcizia nei canali a causa di vecchi pezzi rotti. In questo caso, è necessario pulire bene i canali. Se il problema persiste, è possibile che ci sia bisogno di sostituire i blocchi del meccanismo, che sono costosi. Per rimuoverli, è necessario rimuovere alcuni rivetti, ma non tutti, e poi tagliarli.

7. Come rimuovere il sledge e pulire i canali del tetto

Per rimuovere il sledge, il narratore consiglia di fare attenzione e di rimuoverne uno alla volta, esaminandoli attentamente. Una volta rimossi, è possibile pulire i canali con aria compressa e un panno. Il sledge è ciò che permette al tetto di alzarsi e di scorrere. Quando il tetto è chiuso, dovrebbe funzionare senza rumori o scatti.

8. Come rimontare il tetto e riprogrammare il meccanismo

Per rimontare il tetto, è necessario riposizionare i blocchi e i supporti del meccanismo. Inoltre, è possibile dover riprogrammare il tetto affinché si apra correttamente. Per rimontare il tetto, è necessario rimontare i rivetti e serrare le viti.

9. Consigli per lavorare con attenzione e chiedere aiuto a un meccanico esperto.

Il narratore consiglia di lavorare con attenzione e di non forzare mai il meccanismo. Rimuovere i rivetti può essere difficile, ma con pazienza e attenzione è possibile farlo. Se si ha bisogno di aiuto, è possibile chiedere a un meccanico esperto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video