Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Siena
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Siena?

Fiat Siena - Video Tutorial

Modello: Fiat Siena MK 1 - Anni 1996-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Siena?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Fiat Siena, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò avremo bisogno solamente di un giravite dalla punta a croce ed ovviamente del giusto ricambio. Per accedere al filtro è sufficiente spostare la moquette posta sotto il vano portaoggetti nel lato del passeggiero. Una volta fatto ciò, possiamo aprire il lungo sportello rettangolare svitando le due viti di fissaggio e procedere con la sostituzione, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso. Serriamo infine le viti dello sportello e riposizioniamo la moquette.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Fiat Siena

In questo tutorial su YouTube si può imparare come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Fiat Siena. L'operazione è molto semplice e veloce e richiede solo un giravite dalla punta a croce ed ovviamente il giusto ricambio. Per accedere al filtro è sufficiente spostare la moquette posta sotto il vano portaoggetti nel lato del passeggero.

2. Procedura per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Una volta fatto ciò, si può aprire il lungo sportello rettangolare svitando le due viti di fissaggio e procedere con la sostituzione, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso. Si serrano infine le viti dello sportello e si riposiziona la moquette.

3. Dove trovare il filtro dell'aria dell'abitacolo e quando sostituirlo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova sotto la guantera ed è il filtro antipolen del sistema di aria condizionata. Si può comprare in qualsiasi casa di riparazione o Fiat. Il filtro generalmente si cambia ogni 50.000 km, ma dipende dall'uso del veicolo.

4. Benefici della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Una volta estratto il filtro vecchio, si può vedere la quantità di sporco e polvere che si è accumulata. Sostituire il filtro migliora l'efficienza dell'aria condizionata e riduce il consumo di carburante. Il tutorial si conclude con un saluto ai follower che hanno partecipato alla pagina del video.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video