Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le calotte della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire le calotte della Fiat 500

Nel video di oggi vediamo come smontare le calotte degli specchietti nella Fiat 500. Questa operazione può esservi utile nel caso vogliate aggiornare il look della vostra vettura o se la calotta risulta danneggiata e necessita sostituzione. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice come vedremo. Procediamo sganciando la calotta, con calma e pazienza, dalla struttura dello specchietto. Possiamo aiutarci con una spatolina, per lo sgancio dei perni di fissaggio. Con un po' di olio di gomito riuscirete nell'intento e potete procedere all'installazione della nuova unità, secondo i vostri gusti.

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le calotte degli specchietti della Fiat 500

Il video mostra come sostituire le calotte degli specchietti della Fiat 500. Questa operazione può essere utile se si vuole aggiornare il look della vettura o se la calotta è danneggiata e necessita di sostituzione. Il procedimento è abbastanza semplice e richiede solo un po' di pazienza e una carta di credito o un altro oggetto sottile per sganciare la vecchia calotta dalla struttura dello specchietto.

2. Rimuovere la vecchia calotta

Per rimuovere la vecchia calotta, è necessario infilare la carta di credito o un altro oggetto sottile nella separazione tra la calotta e la parte inferiore dello specchietto e fare leva per sganciare i clip di fissaggio. In alternativa, si può smontare lo specchietto e accedere alle clip da dentro. Anche se il processo può essere un po' complicato, non c'è bisogno di preoccuparsi di danneggiare nulla se si procede con attenzione.

3. Installare la nuova calotta

Una volta che la vecchia calotta è stata rimossa, è possibile installare la nuova unità. Basta allinearla con i fori originali e premere bene per far aderire tutte le clip al loro posto. La nuova calotta dovrebbe essere a filo con la parte in plastica nera della struttura dello specchietto.

4. Sostituire la calotta degli specchietti: un processo facile con i giusti consigli

In conclusione, anche se togliere la calotta degli specchietti può sembrare un processo lungo e complicato, seguendo i consigli del video e utilizzando una carta di credito o un altro oggetto sottile, si può facilmente sostituire la vecchia calotta con una nuova e personalizzata. Non dimenticate di lasciare un like, iscrivervi e commentare il video per supportare il canale.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video