Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare le bocchette di aerazione della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette di aerazione della Fiat Punto

Nel video di oggi vediamo come smontare le bocchette dell'aria laterali della Fiat Punto seconda serie. Tale operazione può risultarci utile per diverse motivazioni; ad esempio per pulire a fondo i condotti della climatizzazione o per sostituire una componente danneggiata. Dotiamoci di una spatolina di plastica per poterla utilizzare come perno. Procediamo quindi inserendo l'oggetto nell'intercapedine tra la bocchetta ed il cruscotto, facendo attenzione nello sganciare i piedini in plastica. Una volta fatto ciò possiamo tirare via la bocchetta. Procediamo in egual modo per le altre unità dell'auto.

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le bocchette dell'aria laterali della Fiat Punto seconda serie

Il video mostra come smontare le bocchette dell'aria laterali della Fiat Punto seconda serie utilizzando una spatolina di plastica come perno. Questo può essere utile per pulire i condotti della climatizzazione o sostituire una componente danneggiata. Dopo aver inserito la spatolina nell'intercapedine tra la bocchetta ed il cruscotto, bisogna fare attenzione a sganciare i piedini in plastica prima di tirare via la bocchetta. Questa procedura va ripetuta per tutte le bocchette dell'auto.

2. Come colorare il bordo circolare della bocchetta laterale e installare un manometro multifunzione

Nel video si vede anche come colorare il bordo circolare della bocchetta laterale del lato guida. Questo è utile per dare un look personalizzato all'auto. Inoltre, viene mostrato come prendere il diametro del foro per un progetto futuro di installare un manometro multifunzione che misura la pressione turbo, il voltaggio della batteria, la temperatura e la pressione dell'olio motore. Questi valori sono importanti per capire se la macchina ha dei problemi.

3. Come pulire l'interno della macchina e smontare la bocchetta laterale del lato passeggero

Dopo aver smontato le bocchette, nel video si vede che l'interno della macchina è piuttosto sporco. Viene mostrato come pulire l'interno e rimuovere un tappo. Successivamente, viene mostrato come smontare la bocchetta laterale del lato passeggero. Questo è un po' più complicato perché bisogna staccare la cornicetta esterna prima di poter rimuovere la bocchetta. Anche in questo caso, l'interno della macchina è molto sporco.

4. La difficoltà nel sistema per smontare le bocchette dell'aria laterali della Fiat Punto seconda serie

Infine, nel video si conclude che il sistema per smontare le bocchette dell'aria laterali della Fiat Punto seconda serie è piuttosto balordo e non molto intuitivo. Tuttavia, con un po' di pazienza e l'aiuto di leve in plastica, si può riuscire nell'operazione. In generale, il video è utile per chi vuole personalizzare il look della propria auto o fare piccole riparazioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video