Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire gli iniettori della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori della Fiat 500

Nel video di oggi vediamo come sostituire gli iniettori nella Fiat 500 GPL. Nello specifico questa operazione si rende necessaria quando la vostra vettura ha un minimo irregolare o in generale strappa in marcia. Consigliamo di effettuare questo lavoro solo ed esclusivamente a motore freddo. Di norma è bene agire con la sostituzione di tutte e quattro le unità. Procediamo quindi aprendo il cofano motore. Rimuoviamo la copertura in plastica che ci troviamo dinanzi a noi ed accediamo agli iniettori. Estraiamoli e sostituiamoli con delle nuove unità. Possiamo rimontare e procedere al test dell'auto.

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli iniettori nella Fiat 500 GPL

Il video di oggi mostra come sostituire gli iniettori nella Fiat 500 GPL. Questa operazione è necessaria quando la vettura ha un minimo irregolare o strappa in marcia. È importante effettuare il lavoro a motore freddo e sostituire tutte e quattro le unità. Nel video viene mostrato come rimuovere la copertura in plastica e accedere agli iniettori per sostituirli con quelli nuovi. Una volta terminata l'operazione, si può procedere al test dell'auto.

2. Diagnosi del problema sulla vettura

Nel video si fa anche una diagnosi sulla vettura, in quanto il proprietario ha segnalato un problema di minimo irregolare e bruciore nel cilindro. Si collega la sonda agli iniettori e si verifica il funzionamento di ognuno di essi. Si scopre che l'iniettore numero uno non risponde in maniera adeguata, quindi si decide di sostituirlo.

3. Procedura per la sostituzione dell'iniettore difettoso

Per sostituire l'iniettore numero uno, si deve togliere la clip e sollevare l'iniettore dalla sua sede. Si lubrifica il nuovo iniettore e si rimette in sede, collegando il cablaggio e il tubo del carburante. Si ripete il procedimento per gli altri iniettori e si sostituiscono anche le candele.

4. Verifica del funzionamento della vettura dopo la sostituzione

Una volta terminata l'operazione, si può provare ad accendere la vettura e verificare il funzionamento. Nel video viene anche mostrato come collegare la diagnosi per cancellare eventuali errori e fare il tagliando della vettura. Alla fine del video, si ringrazia per la visione e si saluta fino alla prossima volta.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video