Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come cambiare l'ora sulla Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda - Anni 2012-2021
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come cambiare l'ora sulla Fiat Panda

Per poter modifica l'orario sull'autovettura è necessario: individuare i comandi "set", "freccia giù" e freccia su" posto al centro della consolle centrale. Premere più volte il tasto set fino alla voce "regola ora". Premere ancora il tasto "set" per poter modificare l'ora scorrendo con i tasti "freccia giù" e "freccia su". Una volta impostato il nuovo orario, premere nuovamente il tasto "set" per memorizzarlo. Dopo di che procedere alla stessa maniera per modificare i minuti ovvero, con i tasti "freccia su" e freccia giù", impostare il nuovo orario e successivamente premere il tasto "set" per memorizzare.

Inserito il 2 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Comandi dell'autovettura Fiat Panda

Il video mostra come utilizzare i comandi dell'autovettura Fiat Panda. Per modificare l'orario, è necessario premere il tasto "set" e utilizzare le frecce su e giù per impostare l'ora e i minuti. Per accendere le luci, si utilizza la leva sulla sinistra del volante, mentre per i tergicristalli si utilizza la leva sulla destra. Il climatizzatore si accende premendo il tasto della velocità della ventola.

2. Il quadro strumenti e la radio

Il quadro strumenti, chiamato "cluster", mostra le informazioni del computer di bordo, come la temperatura dell'acqua e il livello di carburante. Premendo il pulsante sulla leva di destra, si possono visualizzare i consumi medi e istantanei della vettura. La radio ha i comandi per il volume, la ricerca delle frequenze e la memorizzazione dei canali. C'è anche una presa USB esterna per collegare un dispositivo MP3.

3. Il sistema City e gli altri comandi

Il sistema City è un dispositivo che alleggerisce il volante durante le manovre. I comandi dei vetri elettrici si trovano sotto il comando del climatizzatore, insieme al tasto per disattivare la SR, il controllo di stabilità dell'auto. Sul tunnel centrale si trova il freno a mano e una presa 12 volt per caricare il cellulare. Nel bagagliaio si trova il kit di gonfiaggio ruota o, come optional, la ruota di scorta.

4. Rifornimento della Fiat Panda

Infine, per il rifornimento si utilizza il tappo del carburante, che non ha una chiusura a tappo ma basta inserire la pistola della benzina. La Fiat Panda è una vettura pratica e facile da utilizzare, con tutti i comandi a portata di mano.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video