Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Reset TPMS pressione degli pneumatici sulla Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 356, 357 - Anni 2016-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Reset TPMS pressione degli pneumatici sulla Fiat Tipo

Prima di effettuare il reset del segnale di bassa pressione degli pneumatici, è necessario verificare e ripristinare le pressioni di gonfiaggio ottimali, dopo di che accedere al posto di guida e girare la chiave di accensione per accendere il quadro. Individuare sui comandi al volante sul lato sinistro il comando "set" e scorrere il menù con i comandi "freccia su" e "freccia giù" fino a raggiungere la voce: "reset pressione pneumatici" e, sempre con il comando set selezionare la voce di spegnimento della spia di pressione degli pneumatici. A quel punto uscire dal menù del computer di bordo e la segnalazione sarà stata resettata.

Inserito il 10 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Impostazioni del computer di bordo della nuova Fiat Tipo Cross

Il video sul canale YouTube di Gruppo Zago Salone Multimarca mostra le impostazioni del computer di bordo della nuova Fiat Tipo Cross. Prima di iniziare, è importante accendere il motore per evitare problemi alla batteria. Le regolazioni del computer di bordo sono effettuate attraverso i comandi sul lato sinistro del volante.

2. Il menu principale del computer di bordo

Il menu principale del computer di bordo è composto da sette voci, ciascuna delle quali ha dei sottomenù. Per accedere ai sottomenù, è necessario seguire le frecce a destra e sinistra. Il meno numero uno mostra l'autonomia espressa in chilometri, il trip parziale, il tempo di viaggio, il consumo medio, la distanza del trip B e il tachimetro digitale.

3. Informazioni sul veicolo e avvisi

Il menu numero due mostra il consumo istantaneo dell'auto e il livello di carburante nel serbatoio. Il menu numero tre mostra le informazioni sul veicolo, come la pressione dei pneumatici, la temperatura dell'olio, la ricarica della batteria e il tempo rimanente per la manutenzione. Il menu numero quattro è dedicato agli avvisi, come la segnalazione di una portiera aperta o del baule aperto.

4. Menu dedicato agli avvisi

Il menu numero cinque riguarda l'audio, mentre il menu numero sei mostra le informazioni sulla telecamera che legge i segnali stradali. Infine, il menu numero sette riguarda la sicurezza e l'assistenza, dove è possibile disattivare l'airbag del passeggero e regolare il volume degli avvisi. Il video fornisce anche istruzioni su come resettare il segnale di bassa pressione degli pneumatici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video