Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come cambiare l'orario su una Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 356, 357 - Anni 2016-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come cambiare l'orario su una Fiat Tipo

Vediamo in questo breve video tutorial come si effettua il cambio dell'orario sul computer di bordo di una Fiat tipo in produzione dal 2016. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti del veicolo, accendendo cosi anche il display touch screen sulla plancia centrale. Ora premiamo il tasto di impostazioni proprio sul display centrale per aprire il menù generale, qui, dobbiamo selezionare la voce "Ora e Data", ed una volta entrati in questa voce, ci sarà possibile effettuare il cambio dell'ora e dei minuti tramite i tasti "+" e "-", inoltre ci sarà possibile cambiare anche il formato delle ore da 12h a 24h.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'orario sul computer di bordo di una Fiat Tipo del 2016

Il video tutorial mostra come cambiare l'orario sul computer di bordo di una Fiat Tipo del 2016. Alex, il protagonista del video, spiega che per accedere al menu delle impostazioni bisogna accendere il quadro strumenti del veicolo e il display touch screen sulla plancia centrale. Una volta entrati nel menu, si seleziona la voce "Ora e Data" per effettuare il cambio dell'ora e dei minuti tramite i tasti "+" e "-". È anche possibile cambiare il formato delle ore da 12h a 24h.

2. La procedura facile da seguire per tutti i modelli di Fiat con lo stesso tipo di cruscotto

Alex sottolinea che la procedura è facile da seguire e si adatta a tutti i modelli di Fiat con lo stesso tipo di cruscotto. Nel video, si vede il display da 7 pollici della sua Fiat Tipo, dove si accede alla voce "Ora e Data" per cambiare l'impostazione dell'orologio. Si può diminuire o aumentare l'ora e i minuti, e scegliere il formato delle ore tra 12h e 24h.

3. Il video tutorial creato per aiutare chi ha difficoltà a gestire il computer di bordo della propria macchina

Il video è stato creato per aiutare chi ha difficoltà a gestire il computer di bordo della propria macchina o per chi non sa dove mettere le mani. Alex rassicura i suoi spettatori che la procedura è semplice e veloce, e che lui stesso ha dovuto impostare l'orario per via del cambio dell'ora legale. Inoltre, nel video si vedono anche altri comandi vocali e di lingua display, che Alex promette di spiegare in futuri video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video