Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Qubo
  6. : Come riparare il meccanismo del tergicristallo del Fiat Qubo

Fiat Qubo - Video Tutorial

Modello: Fiat Qubo MK 1 - Anni 2008-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come riparare il meccanismo del tergicristallo del Fiat Qubo

Per togliere i tergicristalli del Fiat Qubo, dobbiamo togliere i coperchietti che coprono il bullone che tiene il tergicristallo, poi togliamo i tre bulloni alla base della griglia e togliamo anche quella. Una volta tolta la griglia vediamo che i braccetti che comandano il tergicristallo si sono staccati tra di loro. Il problema è che non esiste un ricambio originale. La Fiat fa cambiare tutto il castello. La youtuber però lo ripara in autonomia, prima provando a forare il pezzo ed aggiungendo una vite, poi visto che non riesce a forarlo ce lo salda da un lato e lo fora dall'altro, in modo che il meccanismo comunque abbia la sua mobilità. rimontiamo il meccanismo al suo posto, rimettiamo al suo posto la griglia e i tergicristalli ed il lavoro è terminato.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con il tergicristallo del Fiat Qubo

In questo video, una youtuber ci mostra come riparare il meccanismo del tergicristallo del suo Fiat Qubo. Dopo aver smontato la griglia e i coperchietti che coprono il bullone del tergicristallo, la youtuber scopre che i braccetti che comandano il tergicristallo si sono staccati tra di loro. Il problema è che non esiste un ricambio originale e la Fiat fa cambiare tutto il castello.

2. La riparazione fai-da-te del meccanismo del tergicristallo

La youtuber decide di provare a riparare il pezzo da sola. Prima cerca di forarlo ed aggiungere una vite, ma non riesce a forarlo. Quindi, decide di saldare il pezzo da un lato e di forarlo dall'altro, in modo che il meccanismo abbia la sua mobilità. La riparazione sembra funzionare e la youtuber rimonta il meccanismo al suo posto, rimettendo al loro posto la griglia e i tergicristalli.

3. La soddisfazione di aver risolto il problema da sola

La youtuber è molto soddisfatta di aver riparato il meccanismo del tergicristallo da sola, risparmiando i soldi che avrebbe dovuto spendere per il ricambio originale o per farlo riparare da un meccanico. Inoltre, la riparazione sembra essere molto resistente e utile per chiunque si trovi ad affrontare lo stesso problema.

4. Il consiglio della youtuber: provare a riparare il pezzo da soli

La youtuber consiglia a chiunque si trovi ad affrontare lo stesso problema di provare a riparare il pezzo da soli, invece di spendere soldi per il ricambio originale o per farlo riparare da un meccanico. In questo modo, si può risparmiare denaro e imparare a fare le riparazioni da soli, anche senza esperienza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video