Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Fiat 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Fiat 500 bisogna accedere alle componenti che si trovano nella parte interna del paraurti anteriore: sarà necessario individuarle dalla parte inferiore del vano motore, andando a scollegare il connettore collegato alla lampadina. Quest'ultima potrà ora essere estratta dalla parte posteriore del faro corrispondente, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo verrà collegato al connettore e inserito all'interno del faro. In questo modo, sarà possibile verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video di riparazione per sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Fiat 500

Questo video di World Mechanics è dedicato a tutti i proprietari di una Fiat 500, dalla generazione del 2008 fino ad oggi, che vogliono sostituire la lampadina del faro fendinebbia. Il video spiega passo per passo come fare e ci vuole solo qualche minuto se si sa come procedere. Il team di World Mechanics si dedica a creare video di riparazione gratuiti per ogni auto che arriva al loro garage, con la missione di risparmiare denaro ai loro spettatori. In cambio, chiedono ai loro spettatori di iscriversi al canale e di mettere un like al video. Se si hanno bisogno di acquistare pezzi di ricambio, il team suggerisce di utilizzare il link nella descrizione del video per risparmiare denaro e avere una spedizione veloce.

2. Come accedere alla lampadina del faro fendinebbia

Per accedere alla lampadina del faro fendinebbia, è necessario rimuovere il paraurti anteriore e, in particolare, il copri motore. Se non si sa come fare, il team di World Mechanics ha un video che spiega come rimuovere il copri motore passo per passo. Una volta rimosso, si può accedere alla lampadina, che si trova nella parte posteriore del faro. La lampadina si estrae ruotandola di 30 gradi in senso antiorario. Tuttavia, prima di rimuovere la lampadina, è necessario scollegare il connettore che si trova sul lato del faro.

3. Come rimuovere e sostituire la lampadina del faro fendinebbia

Una volta scollegato il connettore, si può rimuovere la lampadina. La lampadina si estrae ruotandola di 30 gradi in senso antiorario e poi tirandola. Una volta rimossa, si può sostituire con una nuova lampadina, che deve essere inserita ruotandola di 30 gradi in senso orario. Prima di inserire la nuova lampadina, è necessario collegare il connettore. La lampadina si inserisce in un angolo specifico, che si può vedere sul lato del faro.

4. Raccomandazione per l'utilizzo di una lampadina a LED e verifica del funzionamento corretto

Infine, il team di World Mechanics raccomanda di utilizzare una lampadina a LED per sostituire la vecchia lampadina. Questo tipo di lampadina è più efficiente e dura più a lungo. In ogni caso, una volta installata la nuova lampadina, è possibile verificare che tutto funzioni correttamente. Speriamo che questo video sia stato utile e vi invitiamo a guardare i nostri altri video di riparazione gratuiti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video