Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Scudo
  6. : Dove si trova il filtro del carburante nel furgone Fiat Scudo?

Fiat Scudo - Video Tutorial

Modello: Fiat Scudo MK 2 - Anni 2007-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Dove si trova il filtro del carburante nel furgone Fiat Scudo?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro del carburante nel furgone Fiat Scudo e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Come mostrato, esso si trova all'interno del vano motore, proprio al disotto della relativa cover. Per accedervi e successivamente smontarlo, scolleghiamo prima di tutto il terminale negativo della batteria in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché sganciamo il tubo superiore e smontiamo l'intero airbox. Una volta fatto ciò, scolleghiamo sia il connettore del sensore che entrambi i tubi del carburante, svitiamo le quattro viti Torx ed estraiamo il filtro dall'alloggiamento. Seguiamo infine la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 3 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del carburante su un furgone Fiat Scudo

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro del carburante su un furgone Fiat Scudo. Il filtro si trova all'interno del vano motore, sotto la cover. Prima di procedere alla sostituzione, è importante scollegare il terminale negativo della batteria per garantire la sicurezza durante l'operazione. Successivamente, bisogna sganciare il tubo superiore e smontare l'airbox per accedere al filtro.

2. Rimozione del vecchio filtro del carburante

Una volta raggiunto il filtro del carburante, bisogna scollegare il connettore del sensore e entrambi i tubi del carburante. Successivamente, si devono svitare le quattro viti Torx per estrarre il vecchio filtro dall'alloggiamento. Dopo aver estratto il vecchio filtro, bisogna rimuovere il vecchio Diesel dal filtro housing e pulire la zona intorno al filtro.

3. Installazione del nuovo filtro del carburante

Una volta pulito il filtro housing, si può procedere con l'inserimento del nuovo filtro. Prima di posizionare il nuovo filtro, è importante lubrificare le guarnizioni. Successivamente, bisogna riavvitare le quattro viti Torx e ricollegare i tubi del carburante e il connettore del sensore. Dopo aver completato la sostituzione del filtro, bisogna riavviare il motore e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Purgare il sistema di alimentazione del carburante

Infine, per garantire il corretto funzionamento del sistema di alimentazione del carburante, è necessario purgare il sistema. Per farlo, bisogna svitare la vite di spurgo presente sulla parte superiore del filtro del carburante e azionare la pompa di spurgo a mano fino a quando il carburante non comincia a fuoriuscire dalla vite di spurgo. Una volta completata la purga, bisogna riavvitare la vite di spurgo e riavviare il motore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video