Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si sostituisce l'autoradio del Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio del Fiat Ducato?

Per poter sostituire l'autoradio dell'Iveco Daily bisogna andare a fare leva nella parte inferiore del dispositivo, utilizzando un oggetto che funga da leva: bisognerà fare leva nella parte compresa tra la radio e la corrispondente modanatura che l'avvolge. In questo modo sarà possibile estrarre il dispositivo dall'interno della sua sede, sganciandone le clip interne: a questo punto bisognerà scollegare tutti i connettori che si trovano nella parte posteriore in modo che si possa andare a collegare ad essi il nuovo dispositivo. Una volta collegato bisognerà inserire la radio nella sua sede, fissandolo con le clip interne.

Inserito il 7 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio su un Fiat Ducato e un Iveco Daily

Il video mostra come sostituire l'autoradio su un Fiat Ducato e su un Iveco Daily. Per rimuovere l'autoradio, bisogna fare leva nella parte inferiore del dispositivo e sganciare le clip interne. Successivamente, bisogna scollegare tutti i connettori nella parte posteriore dell'autoradio per collegare il nuovo dispositivo. Una volta collegato, bisogna inserire la radio nella sua sede e fissarla con le clip interne.

2. L'importanza dell'interfaccia del volante

Il cuore dell'installazione è l'interfaccia del volante, specificamente progettata per i modelli Ducato. Ha due connessioni: una per l'alimentazione e una per il collegamento all'autoradio. Inoltre, c'è un cavo speciale per il marchio Blaupunkt, ma può essere sostituito con un altro cavo per altre marche. È presente anche un splitter dell'antenna con un amplificatore che migliora la qualità del segnale.

3. Collegare l'antenna esterna per un segnale migliore

Inoltre, il video mostra come collegare il cavo dell'antenna esterna alla stabantenna presente sulla vettura. Questo permette di avere un segnale di qualità migliore rispetto alla classica antenna esterna. Infine, viene mostrato come rimuovere il doppio iso rahmen per installare il nuovo dispositivo.

4. Assistenza clienti disponibile per aiutare con eventuali problemi

In caso di dubbi o problemi, è possibile contattare il servizio clienti dell'azienda, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video