Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Fiat Panda?

La sostituzione della lampadina del faro posteriore sulla Fiat Panda si effettua andando ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possano allentare le viti che fissano il gruppo ottico: queste viti sono posizionate nella parte inferiore e superiore del faro. Dopo che i bulloni saranno stati allentati, si potrà estrarre il faro dall'interno della sua sede, e svitare le viti che fissano la piastra al suo interno, dopo averne scollegato il connettore. La lampadina interessata potrà ora essere rimossa dalla piastra e sostituita con una nuova, fissandola nuovamente al faro e installando quest'ultimo nella propria sede.

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e consigli per la sostituzione della lampadina del faro posteriore sulla Fiat Panda.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore sulla Fiat Panda. Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita nude, ma di pulirle accuratamente prima di rimetterle in posizione. Prima di iniziare, è necessario spegnere il motore e tirare il freno a mano. Per accedere e sostituire le lampadine del faro posteriore, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere il gruppo ottico.

2. Come rimuovere il faro posteriore per accedere alla lampadina.

Per rimuovere il faro posteriore, bisogna allentare le viti che lo fissano nella parte inferiore e superiore del faro. Una volta che i bulloni sono stati allentati, è possibile estrarre il faro dalla sua sede e svitare le viti che fissano la piastra al suo interno, dopo aver scollegato il connettore. La lampadina può quindi essere rimossa dalla piastra e sostituita con una nuova, fissandola nuovamente al faro e installando quest'ultimo nella propria sede.

3. Come sostituire la lampadina e rimontare il faro posteriore.

Per rimontare il faro posteriore, bisogna posizionare il gruppo ottico con cura e riavvitare le tre viti che lo fissano in posizione. Ogni lampadina può essere rimossa nello stesso modo, spingendola e svitandola con un quarto di giro. Una volta che le nuove lampadine sono state installate, è possibile rimontare la piastra del connettore e riavvitare le quattro viti che la fissano in posizione. Infine, è necessario ricollegare il connettore e rimettere il faro nella sua sede.

4. Sintesi delle istruzioni per la sostituzione della lampadina del faro posteriore sulla Fiat Panda.

In sintesi, sostituire la lampadina del faro posteriore sulla Fiat Panda è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi strumenti e una certa attenzione. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire le lampadine in modo rapido e sicuro, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video