Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come resettare il service del Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il service del Fiat Ducato

Nel video di oggi vediamo come azzerare la scadenza service nel Fiat Ducato. Tale tutorial vale anche per i gemelli Peugeot Boxer e Citroen Jumper. Per prima cosa ricordiamo di effettuare la manutenzione programmata e riportata sul manuale d'uso in dotazione al vostro furgone. Fatto ciò possiamo procedere. Entriamo nel mezzo e teniamo premuto il pedale dell'acceleratore; contestualmente giriamo la chiave d'accensione e poi pompiamo per sette volte sul pedale del freno. Dopo qualche secondo inizierà il reset del service e voi potrete terminare il lavoro in svolgimento, spegnendo il vostro mezzo.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza della manutenzione programmata per il Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroen Jumper

Il video di oggi mostra come azzerare la scadenza service nel Fiat Ducato, che vale anche per i gemelli Peugeot Boxer e Citroen Jumper. Prima di tutto, è importante effettuare la manutenzione programmata e riportata sul manuale d'uso in dotazione al proprio furgone. Una volta fatto ciò, si può procedere con il reset del service.

2. Come resettare la scadenza service nel Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroen Jumper

Per resettare la scadenza service, si deve tenere premuto il pedale dell'acceleratore, girare la chiave d'accensione e pompare per sette volte sul pedale del freno. Dopo qualche secondo, inizierà il reset del service e si può terminare il lavoro in svolgimento, spegnendo il mezzo.

3. Il tutorial non sostituisce l'olio cambio regolare

È importante ricordare che il tutorial non è pensato per saltare l'olio cambio, ma per evitare che l'avviso di scadenza service diventi fastidioso durante la guida. Il video mostra come riportare la scadenza service a 45.000 km, ma è sempre importante effettuare l'olio cambio regolarmente e in modo uniforme.

4. Soluzione semplice per azzerare la scadenza service nel proprio furgone

Il video offre una soluzione semplice e veloce per azzerare la scadenza service nel proprio furgone. Se il tutorial non funziona per la propria macchina, è possibile provare a controllare se funziona per i veicoli prodotti prima del 2017. In ogni caso, è importante effettuare la manutenzione programmata e seguire le indicazioni del manuale d'uso.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video