Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce il pulsante alzacristalli della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come si sostituisce il pulsante alzacristalli della Fiat Grande Punto?

Per poter sostituire il pulsante alzacristalli della Fiat Grande Punto bisognerà andare a fare leva con un cacciavite in modo che si possa staccare la copertura in plastica che avvolge la pulsantiera. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile scollegare il connettore collegato al pulsante e rimuovere il tutto. In questo modo si potrà sfilare la pulsantiera dall'interno della sua sede nella copertura in plastica e andare ad inserire un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione sarà possibile andare a collegare il connettore della pulsantiera e fissare la copertura all'interno del suo alloggiamento nel pannello.

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pulsante alzacristalli della Fiat Grande Punto

In questo video, l'autore mostra come sostituire il pulsante alzacristalli della sua Fiat Grande Punto. Dopo aver rimosso la copertura in plastica che avvolge la pulsantiera, è possibile scollegare il connettore e rimuovere il vecchio pulsante. Una volta installato il nuovo pezzo di ricambio, la copertura può essere fissata nuovamente al suo alloggiamento nel pannello.

2. Pulitura dei contatti del pulsante alzacristalli per farlo funzionare di nuovo

L'autore ha riscontrato problemi con il pulsante alzacristalli della sua auto, ma ha deciso di risolvere il problema da solo. Dopo aver smontato la pulsantiera, ha notato che i contatti erano sporchi e li ha puliti con della carta vetrata. In questo modo, i contatti potranno fare nuovamente contatto e far funzionare il pulsante.

3. Continuare a lavorare sui progetti durante il lockdown in Sud Africa

L'autore è in attesa di alcune parti per un altro progetto, ma a causa del lockdown in Sud Africa, non ha accesso a negozi di ricambi. Tuttavia, ha deciso di continuare a lavorare sui suoi progetti e condividere i suoi progressi con la comunità online.

4. Il pulsante alzacristalli funziona perfettamente dopo la pulitura dei contatti

Dopo aver pulito i contatti, l'autore ha rimontato la pulsantiera e ha testato il pulsante alzacristalli. Grazie al suo lavoro, l'alzacristalli funziona perfettamente. L'autore ha ringraziato i suoi spettatori per aver seguito il suo tutorial e ha invitato tutti a lasciare un like e a iscriversi al suo canale, in attesa di nuovi progetti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video