Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Dove si trova il sensore di pressione dell'olio nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova il sensore di pressione dell'olio nella Fiat 500?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore di pressione dell'olio motore nella Fiat 500, utile nel caso in cui avessimo ad esempio la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore è posizionato nella zona inferiore sinistra del motore, proprio dietro il filtro dell'olio. Per accedervi dovremo quindi recarci al disotto del veicolo, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza necessarie, inoltre dovremo attendere che il motore si raffreddi completamente. Per smontare il sensore basterà invece svitarlo con una chiave inglese e scollegare il connettore.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione del sensore di pressione dell'olio motore nella Fiat 500

Il video mostra dove si trova il sensore di pressione dell'olio motore nella Fiat 500, utile nel caso in cui avessimo ad esempio la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Il sensore è posizionato nella zona inferiore sinistra del motore, proprio dietro il filtro dell'olio. Per accedervi dovremo quindi recarci al disotto del veicolo, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza necessarie, inoltre dovremo attendere che il motore si raffreddi completamente.

2. Importanza del sensore di pressione dell'olio motore

Il video ci spiega anche l'importanza del sensore di pressione dell'olio motore, soprattutto per i motori multi-air o turbo. Se il sensore non funziona correttamente, potrebbe causare il malfunzionamento di altre parti del motore e addirittura distruggerlo in pochi secondi. Se si accende la spia dell'olio, è probabile che il sensore sia guasto, ma potrebbe anche essere causato da altri problemi come il filtro dell'olio o la pompa dell'olio.

3. Sostituzione del sensore di pressione dell'olio motore

Il video ci mostra anche come sostituire il sensore di pressione dell'olio motore, che è un'operazione abbastanza semplice. Basta scollegare il vecchio sensore, svitarlo e sostituirlo con quello nuovo. L'intera operazione dovrebbe richiedere solo pochi minuti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video