Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Operazione: Come sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Fiat Grande Punto

Di seguito vedremo la procedura che ci permetterà di smontare e sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Fiat Grande Punto. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, sul lato passeggero anteriore, e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto il cassetto portaoggetti; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della resistenza della ventola dell’abitacolo, rimuovendola quindi dalla ventola, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova resistenza, verificando quindi il funzionamento dei livelli di potenza della ventola, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Fiat Grande Punto

Il video tutorial mostra la procedura per smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Fiat Grande Punto. La prima cosa da fare è rimuovere la cover di plastica sotto il cassetto portaoggetti e scollegare il connettore elettrico della resistenza dalla ventola. Successivamente, si può procedere con l'installazione della nuova resistenza e verificare il funzionamento dei livelli di potenza della ventola.

2. Il problema delle ventole e la causa della resistenza danneggiata

Il problema riscontrato sulla Grande Punto riguardava il funzionamento delle ventole, in particolare la numero 3, ma può capitare che anche le altre non funzionino correttamente. Il problema deriva sempre dalla resistenza, che può subire danni ai contatti. Nel caso mostrato nel video, la plastica della resistenza si era sciolta e la numero 3 non funzionava. Tuttavia, è possibile risolvere il problema con un po' di spray per i contatti e carteggiando e pulendo i contatti della resistenza.

3. Come agganciare e sganciare la resistenza

Il video mostra anche come si aggancia e si sgancia la resistenza. La resistenza si trova sul lato passeggero anteriore e i fili vanno collegati ai coccodrilli. La resistenza si monta facendola scorrere e poi ricollegando i fili. Per sganciare la resistenza, bisogna schiacciare le due alette sui lati e poi farla scorrere.

4. Soluzione al problema delle ventole della Grande Punto

In conclusione, se avete riscontrato problemi con le ventole della vostra Grande Punto, potete provare a sostituire la resistenza seguendo la procedura mostrata nel video. Ricordate di verificare il funzionamento dei livelli di potenza della ventola dopo aver installato la nuova resistenza. Se il video vi è piaciuto, lasciate un like e salutate con un "Ciao".

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video