Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si effettua il rabbocco di liquido refrigerante sulla Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come si effettua il rabbocco di liquido refrigerante sulla Fiat 500?

Per poter eseguire il rabbocco di liquido refrigerante, bisognerà andare a sbloccare la serratura del cofano dell'auto tirando l'apposita leva posizionata sotto al piantone dello sterzo. Una volta che il cofano sarà stato aperto, sarà possibile individuare il serbatoio che contiene il liquido refrigerante, posizionato sul lato sinistro del vano motore. Il serbatoio dovrà essere aperto svitandone il tappo: questa operazione dovrà essere fatta con cautela, per evitare eventuali scoppi dovuti alla pressione elevata. Quando il tappo sarà stato aperto sarà quindi possibile inserire il nuovo liquido all'interno del serbatoio.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiungere il liquido refrigerante alla tua Fiat 500 in modo sicuro

Il video di oggi su "How to repair" spiega come aggiungere il liquido refrigerante alla tua Fiat 500. È importante usare il refrigerante specifico per la tua auto e assicurarsi che sia freddo prima di aggiungerlo. Non aggiungere il refrigerante quando il motore è caldo, altrimenti potrebbe essere pericoloso e causare scottature. Inoltre, è importante indossare guanti e protezione per gli occhi durante l'operazione.

2. Dove trovare il serbatoio del liquido refrigerante e come aggiungere il refrigerante

Per aggiungere il refrigerante, è necessario sbloccare la serratura del cofano dell'auto e aprire il serbatoio del liquido refrigerante. Il serbatoio si trova sul lato sinistro del vano motore. Una volta aperto, è possibile aggiungere il refrigerante fino al livello massimo indicato sul serbatoio. Non superare mai il livello massimo.

3. Come chiudere correttamente il serbatoio del liquido refrigerante per evitare perdite

Dopo aver aggiunto il refrigerante, è necessario chiudere il serbatoio e assicurarsi che sia ben chiuso. È importante allineare correttamente il tappo del serbatoio e assicurarsi che sia ben stretto per evitare perdite. Se il tappo del serbatoio è difficile da rimuovere, è necessario spingere verso il basso e girare il tappo in senso antiorario per rimuoverlo.

4. Come risparmiare denaro sulla riparazione dell'auto e dove trovare parti e attrezzi

Infine, è importante ricordare che il video è stato creato per aiutare le persone a risparmiare denaro sulla riparazione dell'auto. Se hai bisogno di acquistare parti o attrezzi per la tua auto, controlla il link nella descrizione del video per trovare i migliori prezzi e una spedizione veloce. Inoltre, assicurati di iscriverti al canale e di mettere un "mi piace" al video per continuare a ricevere informazioni gratuite sulla riparazione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video