Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire un coprimozzo sulla Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire un coprimozzo sulla Fiat Grande Punto

Il coprimozzo è una parte principalmente estetica di una vettura e probabilmente molti neanche fanno caso il logo stampato sopra ma per chi come me è attento ai dettagli, non è piacevole andare in giro con questi dadi rovinati dal sole e dal tempo. Per la sostituzione non c'è bisogno di smontare niente, è sufficiente rivestire un cacciavite a taglio con qualcosa che non faccia toccare direttamente la lama sul cerchio in modo da non rischiare di graffiarlo accidentalmente con la punta in metallo, dopo di che non dovremo far altro che inserire il cacciavite tra il cerchio e il coprimozzo per fare leva per sganciarlo, ripetere la stessa operazione sugli altri 3 cerchioni. Infine inseriamo il nuovo coprimozzo, rimuoviamo l'eventuale pellicola protettiva e con dei colpi ben assestati lo mettiamo in posizione.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i coprimozzo rovinati con quelli sportivi Abarth

Il video mostra come sostituire i coprimozzo rovinati di una Fiat Grande Punto con dei nuovi coprimozzo sportivi Abarth, acquistati a prezzo d'occasione su Ali Express. Il coprimozzo è una parte estetica della vettura, ma per chi è attento ai dettagli, è importante mantenerla in perfetta forma. Non è necessario smontare niente, basta rivestire un cacciavite a taglio per evitare di graffiare il cerchio e fare leva per sganciare il coprimozzo.

2. La semplice e veloce operazione di sostituzione dei coprimozzo

La sostituzione del coprimozzo è un'operazione semplice e veloce. Dopo aver sganciato il vecchio coprimozzo, si posiziona il nuovo coprimozzo, si rimuove la pellicola protettiva e si chiama in posizione con dei colpi ben assestati. La cifra pagata per 4 coprimozzo da 50 mm compatibili con la Fiat Grande Punto è di 7 euro e mezzo. Nonostante si tratti di una miglioramento estetico di poco conto, il risultato è di sicuro effetto per chi cerca di mantenere la propria vettura sempre in perfetta forma.

3. Un'operazione alla portata di tutti per mantenere la propria auto in perfetta forma

Il video è stato realizzato da un appassionato di auto che presta attenzione ai dettagli. La sostituzione dei coprimozzo è una operazione alla portata di tutti, che non richiede particolari competenze tecniche. Con l'uso di un cacciavite a taglio e un po' di attenzione, è possibile mantenere la propria vettura sempre in perfetta forma.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video