Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Palio
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Fiat Palio 1.4 Fire

Fiat Palio - Video Tutorial

Modello: Fiat Palio MK 1 - Anni 1996-2007
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Fiat Palio 1.4 Fire

Oggi andremo a sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio, effettuando il tagliando della manutenzione ordinaria, della Fiat Palio, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, utilizzando una chiave a bussolotto da 12 mm, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché andiamo a svitare e sostituire la cartuccia del filtro dell'olio, avvitandola a mano e stringendola delicatamente. Infine svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio motore!

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio su una Fiat Palio

In questo video della CNDH, si mostra come effettuare la manutenzione ordinaria della Fiat Palio, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Innanzitutto, viene sollevata la vettura e viene svitato il bullone di sfogo dell'olio sulla coppa. Successivamente, viene svitato e sostituito il filtro dell'olio e infine viene effettuato il rabbocco del nuovo olio motore.

2. Sostituzione del filtro dell'aria e dell'olio vecchio

In seguito, il video mostra come cambiare il filtro dell'aria, rimuovendo alcune traviesas. Successivamente, viene mostrato come rimuovere l'olio vecchio e il filtro dell'olio, utilizzando alcune puntitas. Una volta sostituiti il filtro e l'olio, si attende che l'olio scenda per poterlo misurare.

3. Revisione del tren delantero

Il video mostra anche la revisione del tren delantero, controllando i fijos, i prec up, i cinética e i semieje. Inoltre, viene verificato se le patitas e i guardapolvo hanno gioco verso il basso. Si consiglia di controllare anche l'estremo calzado per verificare se ci sono rotture.

4. Tutorial per la manutenzione ordinaria della Fiat Palio

In conclusione, il video offre un mini tutorial per effettuare la manutenzione ordinaria della Fiat Palio, risparmiando qualche soldo. Si consiglia di avere le giuste attrezzature per poter effettuare il lavoro con facilità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video