Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come cambiare i connettori delle lampadine di una Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare i connettori delle lampadine di una Fiat Punto

Se la vostra fiat Punto è un po' vecchiotta, può darsi che i vostri fari non facciano più tutta quella bella luce, e che il problema non siano tanto le lampadine quanto i connettori che sono ormai bruciati e corrosi. La cosa miglior che possiamo fare è quella di cambiarli, ed in questo video vediamo come fare. Per prima cosa disconnettiamo il polo negativo della batteria, per essere sicuri di non prendere delle fastidiose "scosse" mentre lavoriamo. Tranciamo i cavi, ci procuriamo una guaina termorestingernte (se vogliamo fare un buon lavoro) oppure del nastro isolante, poi saldiamo i nuovi connettori al filo elettrico, lo proteggiamo quindi con il nastro (o la guaina) e possiamo riattaccare il portalampade. Adesso la lampadina farà una buona luce, perchè prima disperdeva completamente a causa del connettore rovinato.

Inserito il 2 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare i connettori dei fari su una vecchia Fiat Punto

Il video mostra come cambiare i connettori dei fari su una vecchia Fiat Punto. Spesso i vecchi connettori possono bruciarsi o corrodersi, causando problemi di illuminazione. Il primo passo è staccare il polo negativo della batteria per evitare scosse. Successivamente si tagliano i cavi e si saldano i nuovi connettori seguendo i colori indicati dalla fabbrica. Infine si proteggono i fili con nastro isolante o guaina termorestringente.

2. Il proprietario risolve un problema di illuminazione dei fari della sua vecchia Fiat Punto

Il proprietario della macchina mostra come ha risolto un problema di illuminazione dei fari della sua vecchia Fiat Punto. Ha notato che uno dei fari era fioco e ha scoperto che il connettore era rotto e sciolto. Ha quindi acquistato dei nuovi connettori per fari H4, del nastro isolante, delle tronchesine e un saldatore per fare il lavoro da solo. Ha staccato il polo negativo della batteria per lavorare in sicurezza e ha seguito le istruzioni del video per cambiare i connettori.

3. Il lavoro è stato completato con successo e il proprietario dà consigli utili

Il lavoro è stato completato con successo e ora i fari funzionano perfettamente. Il proprietario ha usato una guaina termorestringente per proteggere i fili e ha controllato che i colori dei fili corrispondessero a quelli indicati dalla fabbrica. Ha riattaccato la batteria e ha fatto un test per assicurarsi che tutto funzionasse correttamente. Infine ha dato qualche consiglio su cosa fare quando si riattacca la batteria.

4. Il video è utile per chiunque abbia una vecchia macchina con problemi di illuminazione dei fari

In generale, il video è stato molto utile per chiunque abbia una vecchia macchina con problemi di illuminazione dei fari. Il proprietario ha dimostrato come cambiare i connettori in modo semplice e chiaro, senza dover spendere soldi per portare la macchina dal meccanico. Ha anche fornito alcuni consigli utili per evitare problemi quando si lavora con la batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video