Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come montare luci a led sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come montare luci a led sulla Fiat 500

Se vogliamo procedere a sostituire le lampadine dei fari anteriori con l'equivalente modello a led possiamo trovare le indicazioni per la sostituzione e il montaggio nella descrizione riportata di seguito e nel video. Una volta aperto il cofano motore è necessario rimuovere i coperchi in plastica posteriori del faro. Sganciare quindi la clip di fissaggio della portalampada per estrarlo. Prelevare quindi la nuova lampada a LED comprensiva della flangia e procedere a inserire nell'alloggiamento prima la frangia e poi a lampada. Successivamente procedere a collegare il morsetto della nuova lampada al connettore dell'autovettura e il gioco è fatto.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori con l'equivalente modello a LED su una Abarth 1595

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Abarth 1595 con l'equivalente modello a LED. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario rimuovere i coperchi in plastica posteriori del faro e sganciare la clip di fissaggio della portalampada per estrarlo. Successivamente, si può prelevare la nuova lampada a LED comprensiva della flangia e procedere a inserirla nell'alloggiamento, collegando il morsetto della nuova lampada al connettore dell'autovettura.

2. Consigli utili per ovviare alle difficoltà di montaggio delle lampadine a LED nei fari anteriori

Il montaggio può presentare alcune difficoltà, come quella relativa al tappo di gomma che non può essere inserito a causa della forma del faro. Tuttavia, il video fornisce alcuni consigli utili per ovviare a questo problema, come quello di riscaldare il tappo originale per deformarlo e ricavare spazio. Inoltre, è possibile tagliare la flangia della nuova lampada a LED di due millimetri per farla calzare perfettamente nell'alloggiamento.

3. Il risultato finale dell'installazione delle lampadine a LED: illuminazione potente e brillante senza problemi di surriscaldamento

Il risultato finale è un'illuminazione molto più potente e brillante rispetto a quella originale. Il video mostra una differenza abissale tra l'illuminazione originale e quella ottenuta con il kit a LED. Non ci sono errori di accensione e la ventolina del kit funziona perfettamente. Inoltre, la sostituzione delle lampadine non comporta alcun riscaldamento e non si riscontrano problemi di surriscaldamento.

4. Un'utile guida per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori con l'equivalente modello a LED

In conclusione, il video offre un'utile guida per chi vuole sostituire le lampadine dei fari anteriori con l'equivalente modello a LED. Il kit consigliato è specifico per vari lenticolari ed è in grado di migliorare notevolmente l'illuminazione dell'auto. Il video è stato realizzato da Gi Network di Max e offre un forte abbraccio a tutti i suoi spettatori.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video