Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 126
  6. : Come montare una presa accendisigari a led su una Fiat 126

Fiat 126 - Video Tutorial

Modello: Fiat 126 MK 1 - Anni 1972-1991
Parte: Accendisigari
Operazione: Come montare una presa accendisigari a led su una Fiat 126

Montare l'accendisigari sulla Fiat 126 è più semplice di quel che si crede, perchè il posizionamento è facile, basta metterla al posto della pompetta tergifari (quella la mettiamo da un'altra parte). La presa accendisigari la troviamo presso qualsiasi autoricambi e non arriva a costare 5 euro. Ci serviranno anche dei faston, una guaina termorestringente e del filo elettrico. Se avete un minimo di pratica elettrica vi sarà facile unire i faston con i cavi elettrici e fare le saldature a stagno e poi con la guaina termotestringente. La cosa più complicata è preparare la sede in plexiglass che ci permetterà di collocare l'accendisigari, leggermente più piccolo del foro esistente. Colleghiamo poi la parte elettrica e colleghiamo i faston all'accendisigari. Passiamo i fili dalla parte del cofano, e il positivo colleghiamo con un fusibile volante al morsetto della batteria, mentre il negativo diretto al morsetto della batteria. Funziona!

Inserito il 25 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio presa accendisigari sulla Fiat 126

In questo video, i nostri amici di diverse Palermo ci mostrano come montare una presa accendisigari sulla Fiat 126. Il posizionamento è facile, basta sostituire la pompetta tergifari con la presa accendisigari. La presa accendisigari si trova facilmente presso qualsiasi autoricambi e non costa più di 5 euro. Per il montaggio, ci serviranno dei faston, una guaina termorestringente e del filo elettrico.

2. Preparazione elettrica e posizionamento dell'accendisigari

Per unire i faston ai cavi elettrici e fare le saldature a stagno, è necessaria un po' di pratica elettrica. La parte più complicata è preparare la sede in plexiglass per collocare l'accendisigari, leggermente più piccolo del foro esistente. Una volta collegata la parte elettrica e i faston all'accendisigari, si passano i fili dalla parte del cofano e si collega il positivo con un fusibile volante al morsetto della batteria, mentre il negativo va diretto al morsetto della batteria.

3. Ponte per l'accensione del led e posizionamento della presa accendisigari

Per il ponte per l'accensione del led, si uniscono i tre positivi ai tre negativi e si procede con la saldatura a stagno e la guaina termorestringente. La presa accendisigari viene posizionata al posto della pompetta manuale del lavavetri, con una nuova sede in plexiglass restringi foro. Una volta montata, si procede con il collegamento elettrico e si ricongiungono i faston sulla presa accendisigari.

4. Collegamenti elettrici e completamento del montaggio

Infine, si collega il positivo ad un altro positivo sotto chiave che fungerà da interruttore e si collega un fusibile volante al morsetto della batteria. Il negativo viene montato direttamente al morsetto della batteria. Dopo il collaudo con un alimentatore per accendisigari o una sigaretta, il montaggio è completato. Se ti è piaciuto il video, lascia un like e iscriviti al loro canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video