Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come utilizzare l'additivo Diesel Purge per la pulizia degli iniettori su un Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato MK 2 - Anni 1993-2016
Parte: Iniettori
Operazione: Come utilizzare l'additivo Diesel Purge per la pulizia degli iniettori su un Fiat Ducato

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile utilizzare l'additivo Diesel Purge per la pulizia degli iniettori su un Fiat Ducato. Per prima cosa dobbiamo acquistare anche online un additivo Diesel Purge per la pulizia degli iniettori (questo prodotto elimina i depositi dagli iniettori dalla camera di combustione e aumenta il numero di Cetani e elimina il battito a regime minimo, garantisce un funzionamento ottimale del motore; ottimizza i valori di controllo dei gas di scarico ed è utilizzabile in via preventiva; i motori puliti consumano meno carburante e riducono le emissioni di sostanze inquinanti). Si può anche utilizzare questo prodotto semplicemente versandolo all'interno del serbatoio, con l'accortezza di non superare i 70 litri di gasolio all'interno del serbatoio, questo perché il prodotto andrebbe a diluirsi in maniera eccessiva.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Utilizzo dell'additivo Diesel Purge per la pulizia degli iniettori su un Fiat Ducato

In questo video tutorial, si vede come utilizzare l'additivo Diesel Purge per la pulizia degli iniettori su un Fiat Ducato. Per prima cosa, si deve acquistare l'additivo Diesel Purge per la pulizia degli iniettori. Si può utilizzare il prodotto semplicemente versandolo nel serbatoio, ma bisogna fare attenzione a non superare i 70 litri di gasolio all'interno del serbatoio. Un'altra opzione è quella di staccare le due tubazioni di consegna e ritorno dalla pompa di iniezione e utilizzare un filtro per prelevare direttamente il prodotto in modo puro.

2. Disassemblaggio del filtro del diesel per l'utilizzo dell'additivo Diesel Purge

In questo caso, si è deciso di disassemblare il filtro del diesel, svuotarlo e riempirlo con il prodotto. Dopo aver rimosso il filtro, si è notato che era molto sporco, quindi si è sostituito con uno nuovo. Si è proceduto con l'inserimento del sensore e successivamente si è riempito il filtro con il prodotto. Dopo averlo rimontato, si è fatto un giro per consumare tutto il diesel presente nel filtro.

3. Risultati della pulizia degli iniettori con l'additivo Diesel Purge

Dopo il giro, si è notato che il motore girava meglio, il che indica che la pulizia è stata efficace. Infine, si è salutato il pubblico e si è invitato a rimanere aggiornati sui prossimi video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video