Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Scudo
  6. : Come sostituire le lampadine del riscaldamento su Fiat Scudo.

Fiat Scudo - Video Tutorial

Modello: Fiat Scudo MK 2 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine del riscaldamento su Fiat Scudo.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire le lampadine del riscaldamento su Fiat Scudo. La prima cosa da fare è salire a bordo della vettura, mettere il freno a mano, iniziamo a smontare la cornicetta che si trova nella parte centrale bassa; per fare questo dobbiamo utilizzare uno strumento per fare leva. Una volta rimossa la cornicetta troviamo 4 viti torx, una volta rimosse le viti, dobbiamo sganciare anche la mascherina facendo leva lateralmente; fatto questo si può accedere alla parte sotto dove ci sono i comandi e le manopole, per fare questo ci sono due gancetti nella parte sotto che devono essere sganciati; fatto questo si riesce a staccare tutto il blocco. A questo punto togliamo la parte con le manopole, togliendo i gancetti laterali e due nella parte sotto. Una volta tolta questa parte si accede finalmente al punto dove ci sono le lampadine. Sostituire le vecchie lampadine non funzionanti con quelle nuove e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della mascherina del riscaldamento su Fiat Scudo

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del riscaldamento su un Fiat Scudo della seconda serie, prodotto dal 2007 al 2016. Si inizia smontando la cornicetta nella parte centrale bassa dell'auto, utilizzando uno strumento per fare leva. Successivamente, si rimuovono quattro viti torx e si sgancia la mascherina facendo leva lateralmente. Ci sono due gancetti nella parte sotto che devono essere sganciati per accedere alla parte sotto dove ci sono i comandi e le manopole.

2. Sostituzione delle lampadine del riscaldamento su Fiat Scudo

Una volta sganciata la parte con le manopole, si accede finalmente al punto dove si trovano le lampadine. Sostituire le vecchie lampadine non funzionanti con quelle nuove e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. Per rimontare la mascherina, si fissa prima la parte con i tasti e poi si spinge la mascherina agganciando i gancetti. Infine, si rivoltano le quattro viti e si rimette la parte bassa della mascherina.

3. Cautela e pazienza nella sostituzione delle lampadine del riscaldamento su Fiat Scudo

Il procedimento non è difficile, ma richiede cautela e pazienza poiché gli spazi non sono molto ampi. Il video tutorial è stato realizzato per aiutare chi deve sostituire le lampadine del riscaldamento su un Fiat Scudo della seconda serie. Si consiglia di utilizzare un oggetto di plastica per fare leva e di acquistare le lampadine presso un negozio specializzato come Norauto. Il video tutorial è stato realizzato da una persona che ha già effettuato la sostituzione delle lampadine e vuole condividere la sua esperienza con gli altri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video