Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Smontaggio e sostituzione dell'autoradio della Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio e sostituzione dell'autoradio della Fiat Freemont

Di seguito vedremo come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Fiat Freemont e della Dodge Journey. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a fare leva sui lati della cover di plastica del cruscotto, in modo da rimuoverla; quindi utilizziamo un cacciavite torx per svitare le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, rimuovendo quindi l'autoradio (scollegando i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore), come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo sistema multimediale, effettuando se necessario la modifica al cablaggio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 27 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dell'autoradio di serie della Fiat Freemont e della Dodge Journey

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Fiat Freemont e della Dodge Journey. Si inizia rimuovendo la cover di plastica del cruscotto e svitando le viti di fissaggio al di sotto, per poi scollegare i connettori elettrici e rimuovere l'autoradio. Successivamente, si installa il nuovo sistema multimediale, seguendo il tutorial fino alla fine e modificando il cablaggio se necessario.

2. Fasi del processo di smontaggio e sostituzione dell'autoradio

Durante il video tutorial, vengono mostrate le varie fasi del processo di smontaggio e sostituzione dell'autoradio, con particolare attenzione alla rimozione della cover di plastica del cruscotto e alla disconnessione dei connettori elettrici. Viene inoltre mostrato come utilizzare un cacciavite torx per svitare le viti di fissaggio.

3. Tutorial dedicato alla Fiat Freemont e alla Dodge Journey

Il tutorial è dedicato alla Fiat Freemont e alla Dodge Journey e viene mostrato come rimuovere l'autoradio di serie e sostituirlo con un nuovo sistema multimediale. Il video fornisce anche informazioni sui vari componenti dell'autoradio e sulle diverse fasi del processo di installazione del nuovo sistema multimediale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video