Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come avviare il Fiat Ducato in caso di emergenza

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come avviare il Fiat Ducato in caso di emergenza

In questo video vediamo come avviare il Fiat Ducato in caso di emergenza(ma anche il Citroen Jumper ed il Peugeot Boxer) se per caso l'immobilizzatore entrasse in funzione. Inseriamo l'accensione, e vediamo che la spia controllo motore rimane accesa. Proviamo ad avviare il motore, ma non parte. Devi sempre avere con te la carta con il codice di emergenza a cinque cifre per disinserire l'immobilizzatore. Togliamo la chiave dal quadro, poi riaccendiamo. Premiamo il pedale dell'acceleratore; la spia del motore si spegne. Adesso inseriamo il primo numero del codice (nel caso dello Youtuber era il numero 8)premendo per otto volte il pedale dell'acceleratore. Premiamo il freno, poi nuovamente l'acceleratore (il numero successivo è quattro, quindi per 4 volte)e così via sino a "digitare" tutto il numero di codice. Se il numero è stato inserito correttamente la spia del motore lampeggia rapidamente e si può avviare il motore. Ripetiamo che si tratta di una procedura di emergenza.

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Avvio di emergenza per Fiat Ducato, Citroen Jumper e Peugeot Boxer

Il video mostra come avviare il Fiat Ducato, il Citroen Jumper e il Peugeot Boxer in caso di emergenza, nel caso in cui l'immobilizzatore si attivi. Se la spia di controllo del motore rimane accesa e il motore non parte, è necessario avere con sé la carta con il codice di emergenza a cinque cifre per disattivare l'immobilizzatore.

2. Procedura per l'inserimento del codice di emergenza

Per avviare il motore, bisogna inserire il primo numero del codice premendo il pedale dell'acceleratore per il numero di volte corrispondente. Si procede così con ogni cifra del codice, premendo il freno tra un numero e l'altro. Se il codice viene inserito correttamente, la spia del motore lampeggia rapidamente e il motore può essere avviato. Questa è una procedura di emergenza da utilizzare solo in caso di necessità.

3. Importanza di avere con sé la carta con il codice di emergenza

Il video specifica che questa procedura di emergenza vale per il Citroen Jumper, il Fiat Ducato e il Peugeot Boxer. È importante avere con sé la carta con il codice di emergenza a cinque cifre per disattivare l'immobilizzatore in caso di necessità.

4. Accensione della macchina e notare la spia di controllo del motore

Per inserire il codice di emergenza, bisogna accendere la macchina e notare se la spia di controllo del motore rimane accesa. Dopo aver premuto il pedale dell'acceleratore, la spia si spegne e si può procedere con l'inserimento del codice.

5. Inserimento del codice di emergenza passo dopo passo

L'inserimento del codice avviene premendo il pedale dell'acceleratore per il numero di volte corrispondente a ogni cifra del codice. Si procede così con ogni cifra del codice, premendo il freno tra un numero e l'altro. Se il codice viene inserito correttamente, la spia del motore lampeggia rapidamente e il motore può essere avviato. Questa è una procedura di emergenza da utilizzare solo in caso di necessità.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video