Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore sul Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore sul Fiat Ducato?

Le lampadine del faro anteriore destro sono sostituibili inserendo la mano dietro il fanale ed estraendo il portalampada. Sul lato sinistro la situazione è più complicata per la presenza della vaschetta del liquido refrigerante. Per questo motivo dobbiamo smontare il faro. Lo si può fare rimuovendo le due viti indicate nel video con una chiave torx e poi spingendo il faro verso destra per sganciarlo. Una volta che abbiamo allontanato, anche di poco, il faro dalla sua sede possiamo procedere a togliere le coperture di protezione delle lampadine, togliere quelle fulminate e sostiturle con quelle nuove per poi rimontare il tutto.

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore destro di un Fiat Ducato

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore destro di un veicolo Fiat Ducato. Per rimuovere il portalampada, basta inserire la mano dietro il fanale e tirarlo fuori. Tuttavia, sul lato sinistro la situazione è più complicata a causa della presenza della vaschetta del liquido refrigerante. In questo caso, è necessario smontare il faro rimuovendo le due viti indicate nel video con una chiave torx e poi spingendo il faro verso destra per sganciarlo.

2. Consiglio per l'acquisto di lampadine a led

Il video consiglia l'acquisto di lampadine a led della marca 6.000 Kelly, che hanno una ventola di raffreddamento integrata e possono essere sostituite come le lampadine normali. Il costo di queste lampadine è di circa 40 euro su Amazon. Il video precisa che non si tratta di uno sponsorizzazione, ma che le lampadine sono state trovate efficaci dallo youtuber.

3. Come smontare il faro del Fiat Ducato per sostituire le lampadine

Per smontare il faro del Fiat Ducato, basta utilizzare una chiave torx o una chiave da 13. Una volta che il faro è stato spostato verso destra e sganciato, è possibile rimuovere le coperture di protezione delle lampadine, sostituire quelle fulminate con quelle nuove e rimontare il tutto. Il video consiglia di rimuovere il faro per sostituire le lampadine normali, in quanto è più comodo.

4. Sostituzione delle lampadine con quelle a led e prova della polarità

Infine, il video mostra la sostituzione delle lampadine con quelle a led e la prova della polarità prima di rimontare il faro. Il video mostra anche come installare una centralina per prevenire l'umidità. Il risultato finale è un faro full led che offre una maggiore luminosità e un aspetto più moderno al veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video