Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del fanale, che troviamo sui lati, utilizzando un cacciavite a croce; dopodiché rimuoviamo il fanale, separando il portalampada dalla plafoniera, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere e sostituire le lampadine a bulbo con quelle nuove, aventi lo stesso attacco; assembliamo quindi il fanale posteriore e rimontiamo il faro sulla carrozzeria!

Inserito il 20 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto

La guida fornisce le istruzioni passo passo per smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio del fanale. Successivamente, si rimuove il fanale separando il portalampada dalla plafoniera e si sostituiscono le lampadine a bulbo con quelle nuove. Infine, si rimonta il faro sulla carrozzeria.

2. Come accedere alle lampadine delle luci posteriori

Per accedere alle lampadine delle luci posteriori, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il blocco del faro. Si consiglia di non toccare il cristallo con le dita e di pulirlo con un foglio di carta prima di rimontarlo. Bisogna rimuovere i due torni di fijación exteriores con il destornillador de estrella e la connessione di alimentazione presionando sulla lengüeta blanca.

3. Come sostituire la bombilla della luce di retromarcia

Per sostituire la bombilla della luce di retromarcia, è consigliabile sollevare la parte posteriore del veicolo per avere un accesso completo. Si deve dare un quarto di giro in senso contrario alle lancette dell'orologio, tenendo la linguetta nera e rimuovere la bombilla vecchia. Infine, si rimonta tutto seguendo le istruzioni inverse.

4. Promozione dell'applicazione Mister Auto e invito a sostenere il canale

Il video promuove l'applicazione Mister Auto, dove è possibile acquistare le lampadine Bolt utilizzate nel video. Inoltre, si invita a sostenere il canale dando like al video e iscrivendosi.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video