Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come resettare il TPMS (sensore per la pressione pneumatici) su una Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il TPMS (sensore per la pressione pneumatici) su una Fiat 500?

Come si mostra nel video, la pressione pneumatici della Fiat 500 era sotto il livello adeguato quindi si è riportato a livello la pressione ma, una volta accesa l'auto, la spia TPMS (Tire Pressure Monitoring System) è rimasta attiva e sul display del cruscotto della vostra auto vi viene scritto 'Controllare - Per resettare vedere il menu. Il tasto del Menu si trova sul lato destro del guidatore a fianco del cruscotto ed è il più in basso. Gli altri due tasti servono per muoversi una volta all'interno del menu. Tenere premuto il tasto del menu fina a che non viene visualizzato l'ora sul cruscotto. Rilasciare e premere di nuovo. Con gli altri tasti giungere a 'Reset Pneumatico'. Premiamo menu nuovamente e ci chiederà se vogliamo resettare, premiamo di sì e il tasto menu e poi confermiamo.

Inserito il 23 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia TPMS sulla Fiat 500

Il video mostra come risolvere il problema della spia TPMS (Tire Pressure Monitoring System) accesa sulla Fiat 500 a causa della pressione pneumatici sotto il livello adeguato. Dopo aver riportato la pressione a livello, la spia non si è spenta e sul display del cruscotto è comparso il messaggio 'Controllare - Per resettare vedere il menu'. Per resettare la spia, è necessario premere il tasto del menu sul lato destro del guidatore a fianco del cruscotto e, tenendolo premuto, aspettare che sul cruscotto compaia l'ora. Successivamente, si deve selezionare l'opzione 'Reset Pneumatico' e confermare la scelta.

2. Verificare e regolare la pressione dei pneumatici sulla Fiat 500

Prima di resettare la spia, è importante verificare la pressione dei pneumatici. Per la Fiat 500, la pressione adeguata è di 2,2 bari per le ruote anteriori e 2,1 bari per quelle posteriori. Nel video, si mostra come controllare la pressione delle ruote e come regolarla in caso di necessità.

3. Individuare e risolvere il problema di perdita d'aria da una ruota sulla Fiat 500

Il problema della spia TPMS può essere causato da una perdita d'aria da una delle ruote. Nel video, si mostra come individuare la ruota che sta perdendo aria e come sostituire la valvola del pneumatico per risolvere il problema.

4. Verificare che la spia TPMS si sia spenta correttamente sulla Fiat 500

Dopo aver resettato la spia, è importante verificare che si sia spenta correttamente. Nel video, si mostra come spegnere e riaccendere l'auto per verificare che la spia non si sia riaccesa. Una volta risolto il problema della pressione dei pneumatici e della spia TPMS, l'auto è pronta per essere utilizzata in sicurezza.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video