Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Funzionamento del computer di bordo del Fiat Ducato X250

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Funzionamento del computer di bordo del Fiat Ducato X250

In questo video vediamo il funzionamento del computer di bordo del Fiat Ducato versione X250; per cambiare l'orario basta andare alle impostazioni dell'orologio, premendo i tasti freccia e poi impostare l'orario desiderato. Si può fare lo stesso con la data. Può essere utile bloccare le porte, in particolare l'area di caricamento. Basta andare al "menù" ed impostare "chiusura automatica". Questa impostazione si attiva automaticamente sopra i 20 km/h, e la stiva rimane bloccata anche a fermo, per cui nessuno può avvicinarsi al carico e aprire il portellone. Per modificare il volume del suono, da "Menù" premere i tasti freccia, e poi regolare il volume a piacere. Per non dover guardare continuamente il tachimetro durante il viaggio, il conducente, il conducente può impostare una velocità massima da non superare; in questo caso un segnale di avvertimento suona, ricordando al conducente di rallentare. La lingua sul cruscotto può essere cambiata molto facilmente, facendo click sul menù lingue, dove appaiono in sequenza tutte le lingue disponibili: basta cliccare su quella desiderata per confermare.

Inserito il 6 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Funzionamento del computer di bordo del Fiat Ducato X250

Il video mostra il funzionamento del computer di bordo del Fiat Ducato versione X250. Per cambiare l'orario, è sufficiente andare alle impostazioni dell'orologio e impostare l'orario desiderato premendo i tasti freccia. La stessa procedura può essere seguita per modificare la data. È possibile bloccare le porte dell'area di caricamento selezionando l'opzione "chiusura automatica" nel menu. Questa impostazione si attiva automaticamente sopra i 20 km/h e la porta rimane bloccata anche a fermo, impedendo a chiunque di avvicinarsi al carico. Per regolare il volume del suono, è necessario premere i tasti freccia nel menu e regolare il volume a piacere. Per evitare di dover guardare continuamente il tachimetro durante il viaggio, il conducente può impostare una velocità massima da non superare, che verrà segnalata da un avviso sonoro. Infine, è possibile cambiare la lingua sul cruscotto selezionando l'opzione "lingue" nel menu e scegliendo la lingua desiderata.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video