Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Qubo
  6. : Come sostituire l'alzavetro nel Fiat Qubo

Fiat Qubo - Video Tutorial

Modello: Fiat Qubo MK 1 - Anni 2008-2019
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire l'alzavetro nel Fiat Qubo

Nel video di oggi vediamo come sostituire il meccanismo dell'alzavetro elettrico nel Fiat Qubo. Tale tutorial vale sia per il lato guida per quello passeggero, mentre al retro il mezzo è dotato di vetri a compasso. Per prima cosa procediamo alla rimozione del pannello porta. Interveniamo sganciando la plastica dalla sede della portiera. A questo punto rimuoviamo la parte in questione, liberandola dai connettori. Possiamo quindi estrarre il comando dell'alzavetro ed intervenire per procedere alla sua sistemazione, secondo il caso che più nello specifico attanaglia la vostra autovettura e poi rimontiamo.

Inserito il 10 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione del meccanismo dell'alzavetro elettrico nel Fiat Qubo

Il video mostra come sostituire il meccanismo dell'alzavetro elettrico nel Fiat Qubo. Il tutorial è valido sia per il lato guida che per quello passeggero, mentre al retro il mezzo è dotato di vetri a compasso. La prima cosa da fare è rimuovere il pannello porta, sganciando la plastica dalla sede della portiera e liberandola dai connettori. Successivamente si può estrarre il comando dell'alzavetro e intervenire per procedere alla sua sistemazione, a seconda del problema specifico dell'auto. Infine, si rimonta tutto.

2. Problemi e soluzioni nella sostituzione del meccanismo dell'alzavetro elettrico nel Fiat Qubo

Nel video, l'autore mostra il processo di smontaggio e sostituzione del meccanismo dell'alzavetro elettrico nel Fiat Qubo. Dopo aver rimosso il pannello porta, si procede all'estrazione del comando dell'alzavetro e alla sua sistemazione. L'autore racconta di aver avuto problemi con il pezzo di plastica della guida, che si è rotto, e di aver avuto difficoltà a trovare un ricambio adeguato. Infine, l'autore consiglia di evitare l'acquisto di un particolare marchio di ingranaggio per l'alzavetro, che ha riscontrato problemi e ha avuto un'esperienza negativa con l'azienda produttrice.

3. Esperienze personali e consigli nella sostituzione del meccanismo dell'alzavetro elettrico nel Fiat Qubo

Durante il video, l'autore mostra anche la sua nuova officina, un posto all'aperto con una bella vista panoramica. L'autore mostra il processo di montaggio del nuovo meccanismo dell'alzavetro elettrico, evidenziando il problema delle viti fornite con il ricambio, che si sono rivelate di dimensioni sbagliate. L'autore esprime la sua delusione nei confronti dell'azienda produttrice del ricambio e consiglia di acquistare un ingranaggio verniciato o compatibile da un altro fornitore. Infine, l'autore mostra il risultato finale del lavoro svolto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video