Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Qubo
  6. : Come inserire il codice di sblocco dell'autoradio nella Fiat Qubo?

Fiat Qubo - Video Tutorial

Modello: Fiat Qubo MK 1 - Anni 2008-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come inserire il codice di sblocco dell'autoradio nella Fiat Qubo?

Nel caso in cui l'autoradio della nostra Fiat Qubo si blocchi, ad esempio dopo aver sostituito o scollegato temporaneamente la batteria, dovremo necessariamente inserire il codice di sicurezza seguendo la procedura mostrata in questo video. Esso è fornito all'acquisto ma può essere recuperato presso una concessionaria ufficiale Fiat in caso di smarrimento. Prima di tutto inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro strumenti, dopodiché attendiamo l'inizializzazione dell'autoradio e rimuoviamo la segnalazione sullo schermo premendo il tasto "OK". Scriviamo a questo punto il codice utilizzando la tastiera touch-screen, confermiamolo e, se corretto, l'autoradio tornerà a funzionare regolarmente.

Inserito il 10 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare l'autoradio di una Fiat Qubo dopo la sostituzione della batteria.

Il video mostra come sbloccare l'autoradio di una Fiat Qubo in caso di blocco, ad esempio dopo aver sostituito o scollegato la batteria. Per sbloccarla è necessario inserire il codice di sicurezza fornito all'acquisto, che può essere recuperato presso una concessionaria ufficiale Fiat in caso di smarrimento. La procedura consiste nel inserire la chiave e accendere il quadro strumenti, attendere l'inizializzazione dell'autoradio e rimuovere la segnalazione sullo schermo premendo il tasto "OK". Successivamente, si deve digitare il codice utilizzando la tastiera touch-screen, confermarlo e, se corretto, l'autoradio tornerà a funzionare regolarmente.

2. Avvertimenti e precauzioni per lo sblocco dell'autoradio.

Il video avverte di non inserire codici a caso, poiché ciò potrebbe bloccare definitivamente l'autoradio e richiedere l'intervento di una concessionaria per lo sblocco. Viene mostrata anche la card che viene fornita all'acquisto del veicolo, sulla quale è presente il codice di sblocco. Nel caso in cui il codice venga smarrito, è possibile recuperarlo contattando la concessionaria o rivolgendosi a un meccanico specializzato.

3. Procedura dettagliata per lo sblocco dell'autoradio.

Viene poi mostrata l'operazione di sblocco dell'autoradio, che consiste nell'accendere il quadro dell'auto e confermare con il tasto "OK" la segnalazione sullo schermo. Successivamente, si digita il codice utilizzando la tastiera touch-screen e si conferma. L'autoradio si sblocca immediatamente e tutte le funzioni tornano a posto.

4. Invito a ringraziare e seguire il canale per ulteriori contenuti utili.

Il video conclude invitando gli utenti a ringraziare e seguire il canale se il video è stato utile, promettendo di caricare altri video interessanti in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video