Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2022
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Fiat 500?

La rimozione del pannello della portiera della Fiat 500 si esegue andando a staccare la cromatura che si trova alla base della maniglia interna, facendo leva con un oggetto sottile. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile svitare la vite che si trova sotto di essa, allentando anche quella che è posta vicino alla pulsantiera alzacristalli. Dopo che entrambe le viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il pannello dalla portiera scollegandone poi i connettori sottostanti. Dopo che il vecchio pannello sarà stato completamente rimosso, sarà possibile collegare e fissare quello nuovo con le viti.

Inserito il 20 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera della Fiat 500

La rimozione del pannello della portiera della Fiat 500 viene eseguita staccando la cromatura alla base della maniglia interna e svitando le viti presenti. Una volta rimosse le viti, il pannello può essere staccato dalla portiera scollegando i connettori sottostanti. Dopo aver rimosso il vecchio pannello, è possibile collegare e fissare quello nuovo con le viti.

2. Tutorial sulla rimozione del pannello interno della portiera della Fiat 500

Il video mostra come rimuovere il pannello interno della portiera di una Fiat 500 per risolvere un problema con la maniglia che si incastra. Il processo di rimozione è semplice e richiede di rimuovere alcuni viti e fare leva per staccare il pannello. Una volta rimosso, è possibile accedere alla maniglia e risolvere il problema. Dopo aver riparato la maniglia, il pannello può essere rimesso al suo posto seguendo lo stesso procedimento ma in ordine inverso.

3. Risoluzione di un problema con la maniglia della portiera della Fiat 500

Il meccanismo della maniglia era bloccato a causa di sporco e ruggine. Dopo aver applicato del lubrificante, il meccanismo si è sbloccato e funziona correttamente. Il video mostra anche come riattaccare il pannello alla portiera, facendo attenzione a posizionare correttamente le clip e le viti. Una volta riattaccato, il pannello è solido e la maniglia funziona senza problemi.

4. Tutorial dettagliato sulla riparazione della maniglia della portiera della Fiat 500

Il video offre un tutorial dettagliato su come rimuovere e riparare la maniglia della portiera di una Fiat 500. Il processo è semplice e richiede solo alcune attrezzature di base come un cacciavite e una chiave a brugola. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, è possibile risolvere il problema della maniglia incastrata e riavere una portiera funzionante. Il video fornisce anche consigli utili su come riattaccare correttamente il pannello e prevenire danni durante il processo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video