Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce la pompa della frizione della Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la pompa della frizione della Fiat Punto?

Per poter sostituire la pompa della frizione della Fiat Punto bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: sul lato destro di quest'ultimo sarà possibile trovare la batteria, che dovrà essere rimossa dal suo alloggiamento svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Dopo che la batteria e la corrispondente base saranno state rimosse si potrà individuare la pompa della frizione accanto al motore e sopra alla scatola del cambio: scollegandone i cavi di alimentazione e svitandone i bulloni di fissaggio sarà possibile rimuoverla e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 20 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa della frizione sulla Fiat Punto

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa della frizione sulla Fiat Punto bisogna aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. La batteria deve essere rimossa svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Una volta rimossa la batteria, si può individuare la pompa della frizione accanto al motore e sopra alla scatola del cambio. Scollegando i cavi di alimentazione e svitando i bulloni di fissaggio, si può rimuovere la pompa e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della batteria e della base corrispondente

Il video mostra anche come rimuovere la batteria e la base corrispondente, svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Successivamente, si può individuare la pompa della frizione accanto al motore e sopra alla scatola del cambio. Scollegando i cavi di alimentazione e svitando i bulloni di fissaggio, si può rimuovere la pompa e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Individuazione e rimozione della pompa della frizione

Inoltre, il video mostra come rimuovere la batteria e la base corrispondente, svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Successivamente, si può individuare la pompa della frizione accanto al motore e sopra alla scatola del cambio. Scollegando i cavi di alimentazione e svitando i bulloni di fissaggio, si può rimuovere la pompa e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Scollegamento dei cavi di alimentazione e rimozione dei bulloni di fissaggio

Infine, il video mostra come rimuovere la batteria e la base corrispondente, svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Successivamente, si può individuare la pompa della frizione accanto al motore e sopra alla scatola del cambio. Scollegando i cavi di alimentazione e svitando i bulloni di fissaggio, si può rimuovere la pompa e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video