Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare lo specchietto esterno della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto esterno della Fiat Panda

Nel video di oggi vediamo come rimuovere lo specchietto esterno della Fiat Panda 169, ovvero la seconda serie dell'utilitaria italiana. Tale video vale per entrambi gli specchietto, essendo il meccanismo il medesimo. Per prima cosa dobbiamo rimuovere la copertura interna, montata nello sportello. Fatto ciò possiamo procedere alla rimozione della componente interna e, se elettrico, scollegare il connettore di alimentazione che vi trovate dinanzi. Sganciamo quindi la parte esterna della calotta, dopo aver rimosso le viti se vi sono. Operazione terminata. Possiamo quindi sostituire il pezzo in questione.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto esterno della Fiat Panda 169

Nel video di oggi viene mostrato come rimuovere lo specchietto esterno della Fiat Panda 169, sia per il lato guidatore che per il lato passeggero. Innanzitutto, si deve rimuovere la copertura interna dello sportello e successivamente la componente interna dello specchietto. Se lo specchietto è elettrico, è necessario scollegare il connettore di alimentazione. Dopo aver rimosso eventuali viti, si può sganciare la parte esterna della calotta. Una volta completata questa operazione, si può procedere alla sostituzione del pezzo.

2. Gli strumenti necessari e il procedimento per sostituire lo specchietto

Il video mostra anche gli strumenti necessari per svolgere il lavoro, come cacciaviti e pinze. Viene spiegato che il procedimento è abbastanza semplice da eseguire autonomamente, richiedendo circa dieci minuti di tempo. Si consiglia di cercare prezzi differenti per lo specchietto di ricambio, che può variare da 17 a 60 sterline. Si sottolinea che il video riguarda una Fiat Panda del 2010 con specchietti manuali, ma si possono trovare online immagini e istruzioni per altri modelli.

3. Consigli per l'acquisto del pezzo di ricambio e informazioni su altri modelli

Infine, si invita il pubblico a iscriversi al canale e a condividere il video per aiutare a diffondere le informazioni e supportare i creatori.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video