Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come rimuovere la spia dell'airbag nella Fiat Stilo?

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Airbag
Operazione: Come rimuovere la spia dell'airbag nella Fiat Stilo?

In questo tutorial possiamo vedere come rimuovere la spia di avaria dell'airbag nella Fiat Stilo, operazione che richiede l'utilizzo di uno scanner adatto allo scopo come ad esempio quello mostrato nel video stesso. Prima di procedere, ovviamente, dovremo aver risolto il problema che ha causato l'accensione della spia, spesso si tratta del connettore posto al disotto del sedile del passeggero. Una volta fatto ciň, colleghiamo lo scanner ed avviamo il veicolo, dopodiché selezioniamo il giusto modello dalla lista e selezioniamo "Clear fault codes". Confermiamo infine il reset ed attendiamo il termine della procedura.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della spia di avaria dell'airbag nella Fiat Stilo utilizzando uno scanner apposito

In questo tutorial viene illustrato come rimuovere la spia di avaria dell'airbag nella Fiat Stilo utilizzando uno scanner apposito. Prima di procedere con la rimozione della spia, č necessario risolvere il problema che ha causato l'accensione della stessa, che spesso č dovuto al connettore situato sotto il sedile del passeggero. Una volta risolto il problema, si collega lo scanner e si avvia il veicolo, selezionando poi il modello corretto dalla lista e scegliendo l'opzione "Clear fault codes" per cancellare i codici di errore. Infine, si conferma il reset e si attende il termine della procedura.

2. Utilizzo del launch CRP one two three per diagnosticare il problema dell'airbag nella Fiat Stilo

Nel video viene utilizzato il launch CRP one two three, che č disponibile tramite il link fornito nel video. Questo scanner č in grado di diagnosticare vari sistemi del veicolo, tra cui ABS, airbag, motori e trasmissione. Nel caso specifico della Fiat Stilo, viene selezionato il modulo dell'airbag per individuare il codice di errore che indica un problema con le cinture di sicurezza del sedile anteriore del passeggero. Prima di effettuare la diagnosi, viene risolto il problema trovando e collegando il connettore mancante sotto il sedile. Successivamente, viene utilizzato lo scanner per cancellare il codice di errore e la spia di avaria dell'airbag si spegne.

3. Vantaggi dell'utilizzo del launch CRP one two three per la diagnosi dei sistemi del veicolo

Il launch CRP one two three č uno strumento utile per la diagnosi e la risoluzione dei problemi relativi all'airbag e ad altri sistemi del veicolo. Č disponibile tramite il link fornito nel video o direttamente sul sito web www.stick-world.com. Grazie per la visione del video e per l'interesse mostrato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video