Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Fiorino
  6. : Sostituzione dello specchietto retovisore esterno del Fiat Fiorino

Fiat Fiorino - Video Tutorial

Modello: Fiat Fiorino MK 2 - Anni 1988-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retovisore esterno del Fiat Fiorino

Vediamo come sostituire una specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino. Muniamoci di leve in plastica per non rigare la carrozzeria, in mancanza di esse può andare bene anche un cacciavite a lama al quale ricopriremo la punta con del nastro isolante. Con il nostro attrezzo togliamo il triangolo di plastica dove alloggia il piccolo altoparlante e la leva che regola lo specchietto, facendo leva sul bordo. Una volta staccato, sganciamo il connettore elettrico e sfiliamo la leva. Con una chiave torx T50 svitiamo le tre viti che tengono la struttura dello specchietto in modo da poterlo togliere. Mettiamo in posizione il nuovo specchietto facendo passare i cavi di regolazione nel suo foro, fissiamo le tre viti, colleghiamo il connettore dell'altoparlante, inseriamo la leva nella sua sede e rimettiamo il triangolo di plastica nel suo alloggiamento sullo sportello.

Inserito il 7 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino con l'utilizzo di leve in plastica o un cacciavite a lama.

Il video mostra come sostituire uno specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino. L'autore utilizza delle leve in plastica per evitare di rigare la carrozzeria, ma afferma che un cacciavite a lama con la punta ricoperta di nastro isolante può andare bene. La procedura inizia rimuovendo il triangolo di plastica dove si trova l'altoparlante e la leva di regolazione dello specchietto. Dopo aver staccato il connettore elettrico e rimosso la leva, si svitano le tre viti che tengono la struttura dello specchietto. Successivamente, si posiziona il nuovo specchietto, si fissano le viti, si collega il connettore dell'altoparlante, si inserisce la leva e si rimette il triangolo di plastica sullo sportello.

2. Procedura per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino con l'utilizzo di leve in plastica o un cacciavite a lama.

Nel video viene mostrata la procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino. L'autore utilizza delle leve in plastica per evitare di danneggiare la carrozzeria, ma afferma che un cacciavite a lama con la punta ricoperta di nastro isolante può essere utilizzato. Si inizia rimuovendo il triangolo di plastica che contiene l'altoparlante e la leva di regolazione dello specchietto. Dopo aver staccato il connettore elettrico e rimosso la leva, si svitano le tre viti che tengono lo specchietto. Successivamente, si posiziona il nuovo specchietto, si fissano le viti, si collega il connettore dell'altoparlante, si inserisce la leva e si rimette il triangolo di plastica sullo sportello.

3. Consigli per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino con l'utilizzo di leve in plastica o un cacciavite a lama.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino. L'autore consiglia di utilizzare delle leve in plastica per evitare di graffiare la carrozzeria, ma afferma che un cacciavite a lama con la punta ricoperta di nastro isolante può essere utilizzato come alternativa. La procedura inizia rimuovendo il triangolo di plastica che contiene l'altoparlante e la leva di regolazione dello specchietto. Dopo aver staccato il connettore elettrico e rimosso la leva, si svitano le tre viti che tengono lo specchietto. Successivamente, si posiziona il nuovo specchietto, si fissano le viti, si collega il connettore dell'altoparlante, si inserisce la leva e si rimette il triangolo di plastica sullo sportello.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino con l'utilizzo di leve in plastica o un cacciavite a lama.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Fiat Fiorino. L'autore suggerisce di utilizzare delle leve in plastica per evitare di danneggiare la carrozzeria, ma afferma che un cacciavite a lama con la punta ricoperta di nastro isolante può essere utilizzato come alternativa. La procedura inizia rimuovendo il triangolo di plastica che contiene l'altoparlante e la leva di regolazione dello specchietto. Dopo aver staccato il connettore elettrico e rimosso la leva, si svitano le tre viti che tengono lo specchietto. Successivamente, si posiziona il nuovo specchietto, si fissano le viti, si collega il connettore dell'altoparlante, si inserisce la leva e si rimette il triangolo di plastica sullo sportello.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video