Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500L

In questo video vediamo come cambiare la lampadina fulminata del faro anteriore di una Fiat 500L: per prima cosa dobbiamo aprire il cofano anteriore, sganciando la sicura dalla levetta che si trova dal lato guidatore, in fondo al vano piedi, vicino alla portiera. La prima cosa da fare è individuare la lampadina da sostituire e togliere il tappo protettivo di gomma che protegge l'attacco ed il portalampada. Possiamo accedere direttamente dal vano motore, senza bisogno di smontare nulla. Una volta tolta la lampadina rovinata, possiamo mettere al suo posto quella nuova, ma ricordiamo che non dovremo mai toccare il bulbo di vetro con le mani nude, pena una minor durata della lampada. Rimettiamo il tappo di gomma e richiudiamo il cofano. Operazione terminata.

Inserito il 11 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano anteriore e sganciare la sicura

In questo video viene mostrato come cambiare la lampadina del faro anteriore di una Fiat 500L. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e sganciare la sicura dalla levetta situata sul lato guidatore, vicino alla portiera. Successivamente, si individua la lampadina da sostituire e si rimuove il tappo protettivo di gomma che copre l'attacco e il portalampada. La sostituzione della lampadina può essere effettuata direttamente dal vano motore, senza dover smontare nulla. È importante evitare di toccare il bulbo di vetro della lampadina con le mani nude per garantirne una maggiore durata. Infine, si rimette il tappo di gomma e si richiude il cofano. L'operazione può essere eseguita facilmente anche nel proprio garage.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video