Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce il piantone dello sterzo della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il piantone dello sterzo della Fiat 500?

Per poter sostituire il piantone dello sterzo della Fiat 500 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il volante: per farlo si dovranno allentare le due viti nella parte inferiore dello sterzo, in modo che l'airbag centrale possa essere rimosso scollegandone poi i connettori nella parte posteriore. Quindi, allentando il dado centrale si potrà rimuovere lo sterzo e successivamente le devio luci posizionate dietro di esso: a questo punto si avrà accesso al piantone, che potrà essere estratto dalla propria sede, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio e andando poi a montare tutte le parti rimosse precedentemente.

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del piantone dello sterzo della Fiat 500: procedura passo passo

Il piantone dello sterzo della Fiat 500 può essere sostituito seguendo alcuni passaggi. Innanzitutto, è necessario rimuovere il volante allentando le viti nella parte inferiore dello sterzo e scollegando i connettori dell'airbag centrale. Successivamente, allentando il dado centrale, si può rimuovere lo sterzo e le devio luci posizionate dietro di esso. A questo punto, si può accedere al piantone, che può essere estratto dalla sua sede e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, è necessario rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video