Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come smontare il fanale posteriore del Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore del Fiat Ducato

In questa guida vedremo le istruzioni necessarie per smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Fiat Ducato. Come prima cosa apriamo i portelloni posteriori e iniziamo a svitare la vite di plastica che troviamo dietro il fanale posteriore; dopodiché facciamo leva sui lati o spingiamo verso l'esterno il faro per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del portalampada per separarlo dalla plafoniera, sostituendo eventualmente le lampadine guaste con quelle nuove; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire il fanale posteriore e le lampadine della Fiat Ducato

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Fiat Ducato. Si inizia svitando la vite di plastica dietro il fanale e rimuovendo il faro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Successivamente si svitano le viti del portalampada per separarlo dalla plafoniera e si sostituiscono le lampadine guaste con quelle nuove. Infine, si rimonta tutto. Il video mostra passo dopo passo tutte le operazioni necessarie.

2. Strumenti necessari per smontare il fanale posteriore della Fiat Ducato

Nel primo paragrafo si spiega quali sono gli strumenti necessari per svolgere l'operazione: una 17er Nuss (una chiave a bussola da 17 mm) per svitare le viti e un cacciavite a croce per rimuovere l'abdeckung (la copertura) delle lampadine. Si sottolinea che le viti possono essere svitate anche a mano o con l'ausilio di una pinza.

3. Processo di smontaggio del fanale posteriore della Fiat Ducato

Nel secondo paragrafo si descrive il processo di smontaggio del fanale posteriore. Si mostra come svitare le viti che tengono fissato il fanale e come rimuoverlo, facendo leva sui lati o spingendo verso l'esterno. Si sottolinea che la facilità di accesso alle lampadine può variare a seconda del modello e dell'installazione dell'abitacolo posteriore. Nel video viene mostrato un esempio di facile accesso.

4. Sostituzione delle lampadine nel fanale posteriore della Fiat Ducato

Nel terzo paragrafo si illustra come sostituire le lampadine. Si spiega che è necessario svitare le viti del portalampada per separarlo dalla plafoniera e accedere alle lampadine. Si consiglia di sostituire le lampadine guaste con quelle nuove e di rimontare tutto nel verso opposto dello smontaggio.

5. Riassunto della guida per smontare e sostituire il fanale posteriore della Fiat Ducato

Nel quarto paragrafo si conclude la guida con un breve riassunto. Si sottolinea che il video mostra passo dopo passo tutte le operazioni necessarie per smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Fiat Ducato. Si invita a seguire attentamente le istruzioni e a prestare attenzione durante l'operazione.

6. Istruzioni dettagliate per sostituire le lampadine posteriori dell'auto

In questo video, l'autore fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine posteriori di un'auto. Spiega che è necessario rimuovere la copertura interna del vano bagagli per accedere alle lampadine. Una volta rimosso, si può facilmente svitare la copertura esterna per raggiungere le lampadine. L'autore consiglia di prestare attenzione alle connessioni e di assicurarsi che le lampadine funzionino correttamente dopo la sostituzione. Inoltre, suggerisce di spegnere la corrente quando si lavora vicino a una presa elettrica per evitare incidenti.

7. Esperienze e suggerimenti per la sostituzione delle lampadine posteriori dell'auto

L'autore sottolinea che non è un meccanico professionista, ma ritiene che sostituire le lampadine posteriori dell'auto sia un'operazione relativamente semplice. Tuttavia, ammette che potrebbe richiedere un po' di tempo e pazienza, a seconda del modello dell'auto e di come le parti sono montate. Invita i suoi spettatori a condividere le loro esperienze e suggerimenti riguardo alla sostituzione delle lampadine posteriori.

8. Vantaggi di sostituire autonomamente le lampadine posteriori dell'auto

Infine, l'autore conclude il video affermando che, sebbene la sostituzione delle lampadine posteriori richieda un po' di impegno, è comunque un'operazione che può essere fatta autonomamente, evitando così di dover portare l'auto in officina per farlo. Consiglia di prendersi il tempo necessario e di fare attenzione durante l'intero processo. L'autore invita anche i nuovi spettatori a iscriversi al suo canale e a rimanere aggiornati sulle prossime pubblicazioni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video