Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Fiat
  4. : Panda : Nuova Panda al Salone di Francoforte

Modello: Fiat Panda
Nuova Panda al Salone di Francoforte

Ad otto anni dall'uscita della seconda serie sbarca al Salone di Francoforte il nuovo modello dellla vendutissima Fiat Panda. Con la 3a serie gli spigoli spariscono e lasciano spazio a linee tonde che le danno un'aria più aggraziata e un'immagine più solida, il tutto mantenendo intatta l'idea di Panda che era nata nel 2003. Il frontale è caratterizzato da elementi stilistici che ricordano la 500, come il baffo cromato orizzontale con al centro il logo della casa e la bombatura che corre stretta lungo il centro del cofano, i passaruota appena accennati nel precedente modello sono ora bombati e contribuiscono a darle un'idea di maggiore solidità, al posteriore i fanali di coda creano un piacevole disegno unico con il lunotto, scendendo le linee sono pulite e sobrie fino alla fascia paraurti in contrasto che ingloba retronebbia e luce di retromarcia.
Anche l'abitacolo è stato completamento rivisto, e ovunque ogni minima idea di spigolo viene sostituita da linee dolci e rotonde. Un richiamo alla storica prima serie arriva dalla tasca portaoggetti posizionata davanti al guidatore sul cruscotto, evidenziata da un colore in contrasto. La leva del cambio è corta e sempre in posizione rialzata, a richiesto è disponibile il -cargo box- che trasforma in tavolino lo schienale del sedile passeggero, o comunque permette in caso di necessità di caricare oggetti lunghi.
La piattaforma della nuova Panda è condivisa dalla Lancia Ypsilon, i motori previsti per il momento sono l'innovativo twin air 900cc per la prima volta in versione aspirata, o in versione turbo da 85 cavalli e il 1.2 Fire da 69 davalli. Dal fronte dei turbodiesel troviamo il 1.3 MultiJet di seconda generazione da 75 cavalli. Prossimamente arriveranno le versioni Turbo Natural Power a Metano, e il 1.2 EasyPower a GPL con a richiesta la trasmissione DualLogic. La nuova Panda è dotata di Start & Stop e Gear Shift Indicator, che suggerisce la marcia più idonea per consumare meno, in seguito arriverà anche l'attesa versione 4x4.

Inserito il 10 Ottobre 2011 da ScegliAuto

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video