Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Spot pubblicitario Ford
  4. : Mondeo : Nuovo design e nuovi motori per la Ford Mondeo

Modello: Ford Mondeo
Nuovo design e nuovi motori per la Ford Mondeo

A tre anni dal debutto, la Ford Mondeo sull'onda del nuovo kinetic design già arrivato sulle monovolume e sulla media Focus arriva al suo restyling di mezza età.
Il frontale è ora più aggressivo con una grande presa d'aria centrale dalla forma a trapezio e la calandra più sottile, ai lati fanno la loro comparsa le ormai irrinunciabili luci diurne a led. Nel posteriore spiccano i fanali a LED e la forma del portellone modificata, invariate le dimensioni esterne.
All'interno non ci sono stravolgimenti, sono stati utilizzati nuovi tessuti, un sistema di navigazione satellitare più evoluto e un nuovo impianto audio (265 euro) con amplificatore ad 8 canali.
Veniamo alla vera chicca del restyling, i motori.
Per la prima volta viene montato il 2000 Ecoboost turbo da 240 cavalli, il quale emette 179 g/km di co2 , quantità identica a quella emessa dalla più datata versione da 203 cv, identici anche i consumi, pari a 7,7 l/100 km. Sempre nell'ambito dei benzina sarà disponibile il 1.6 120 cv con consumi di 6,8 l/100 km e il 2.0 145 cv.
Altra novità che riguarda però i turbodiesel è il Duratorq TDCi 2200 cc da 200 cv, top di gamma affiancato dalle versioni meno briose da 115, 140, 163 cavalli.Per il 2.0 bifuel da 145 cavalli dovremo ancora aspettare, di serie per tutti i benzina EcoBoost il nuovo cambio automatico PowerShift a doppia frizione (opzionale sul 2.0 Duratorq). Dal centro tecnologie Ford ECOnetic arriva un sistema per il recupero dell'energia in decellerazione (Smart Regenerative Charging), l'Active Grille Shutter che agisce attivamente sull'aerodinamica aprendo e chiudendo una serie di alette poste nel paraurti anteriore, grazie alle quali si modificano la temperatura d'esercizio del motore e l'aerodinamica della vettura.
Nel campo della sicurezza attiva Ford compie un altro passo avanti con il Lane Departure Warning, che avverte se viene oltrepassata involontariamente la linea che delimita la corsia, il Drive Alert che vigila sul livello di attenzione del guidatore, e il sistema che disattiva gli abbaglianti nel caso in cui non siano utilizzabili o non servano.

Inserito il 17 Settembre 2010 da ScegliAuto

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video